Violenza di genere, CO.TU.LEVI firma protocollo d’intesa con l’Arma dei Carabinieri

Stamane la firma a Roma

Firmato stamane al Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, un protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e l’associazione CO.TU.LEVI finalizzato alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere e di qualunque forma di sopraffazione e abuso.

Il documento mette in rete le Istituzioni attraverso un approccio trasversale e finalizzato, soprattutto, ad istituire un vero e proprio modus operandi capillare e celere in tutti gli ambiti operativi che si rendano opportuni e necessari.

L’iniziativa, oltre all’Arma dei Carabinieri e all’associazione trapanese coinvolge anche tutte le ulteriori Istituzioni competenti e tutti gli ambiti formativi e informativi i quali, nell’ottica della prevenzione e di un radicale cambiamento culturale sul tema, risultano quanto mai necessari e strategici.

Per Aurora Ranno, presidente dell’ODV CO.TU.LEVI., “questo protocollo rappresenta un’evoluzione geografica e concettuale di quello già siglato su scala regionale in Sicilia, nonché un nuovo ed importante punto di partenza della lotta alla violenza di genere che la nostra associazione dalla Sicilia e, in particolare, da Trapani ha ormai raggiunto la Capitale. Questa positiva evoluzione – continua Aurora Ranno – non sarebbe stata possibile senza la sensibilità e la disponibilità dell’Arma dei Carabinieri, nonché senza la professionalità di tutti gli interlocutori a vario titolo coinvolti”.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo