Valderice: presentati quattro nuovi progetti per un territorio più vivibile e moderno

Sfruttando le somme messe a disposizione dal Ministero dell'Interno, in sinergia con il Comune di Custonaci, l'amministrazione Stabile ha presentato quattro progettualità per riappropriarsi e vivere gli spazi urbani rigenerati

Valderice si prepara a un importante restyling urbano: sfruttando le somme messe a disposizione dal Ministero dell’Interno, in sinergia con il Comune di Custonaci, l’amministrazione Stabile ha presentato quattro progettualità. Un risultato importante, cercato e voluto dal Comune valdericino, finalizzato a rendere il territorio più vivibile e moderno.

Questo è soltanto uno dei tanti investimenti che il sindaco Francesco Stabile sta portando avanti per rendere il territorio sostenibile, permettendo così alla comunità di riappropriarsi e vivere gli spazi urbani rigenerati.

Nello specifico le quattro progettualità riguardano i seguenti interventi:
– Progetto definitivo per la realizzazione di un primo stralcio di una piazza nella frazione di Chiesanuova, che prevede la ristrutturazione dell’ex scuola elementare e la sua riconversione in centro culturale e ricreativo, per un importo di 390.000,00 euro.

– Progetto per la riqualificazione energetica e la manutenzione straordinaria dell’edificio di via San Barnaba, oggi sede del centro diurno per anziani, di uffici comunale e di altre importanti realtà associative locali. Importo 2.091.000,00 euro.

– Progetto per la realizzazione di una piazza nella zone di Ragosia; trasformazione in area multifunzionale all’aperto per un importo di 105.000,00 euro.

– Progetto per ammodernamento piazza Sandro Pertini, per la rigenerazione complessiva ed una sua nuova rifunzionalizzazione. Importo 651.392,70 euro.

La Politica della concretezza è espressione di capacità ed impegno costante, verso un cambiamento radicale del nostro paese, anteponendo il bene collettivo e le esigenze che Valderice oggi richiede.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese