Si è conclusa dopo 24 ore, la vicenda di un gruppo di circa 80 persone, provenienti da Trapani e provincia, che avrebbero dovuto recarsi in pellegrinaggio a Lourdes.
La comitiva, al cui interno c’è anche un ragazzo disabile, era giunta sabato scorso all’aeroporto “Falcone-Borsellino” di Palermo, proprio nel bel mezzo del blackout dovuto al maltempo che aveva colpito lo scalo costringendolo alla chiusura. Avrebbero dovuto decollare alle 22.55 con un volo di Volotea ma erano rimasti a terra.
Di rinvio in rinvio, senza una adeguata assistenza a terra, hanno trascorso la notte in aeroporto. Anche la giornata di ieri è trascorsa nell’attesa della – loro come tutti gli altri passeggeri di quel volo – che invece non è avvenuta.
L’ultima “beffa”, intorno alle 18: aereo pronto in pista, passeggeri in coda al gate per l’imbarco ma nessun addetto della compagnia presente. Poi la notizia della cancellazione del volo.
Ai pellegrini trapanesi non è rimasto altro da fare che rientrare – dopo 24 ore di attesa e disagi – nelle proprie abitazioni. Da chiarire l’intero quadro delle responsabilità in questa vicenda.