Trapani-Vibonese 2-0: la risolve capitan Sabatino, il raddoppio è di Balla

Una gara complessa per i granata nonostante la superiorità numerica

Trapani 2 – Vibonese 0

Reti: 77′ Sabatino, 90+3′ Balla

TRAPANI (4-3-3): Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino, Morleo; Cangemi (Bollino 46′), Ba (Pipitone 89′), Acquadro; Kragl, Cocco, Gagliardi (Balla 56′). A disposizione: Tartaro, Guerriero, Samake, Marigosu, Redondi, Sperandeo. Allenatore: Torrisi.

VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Ciotti, Baldan, Onraita, Divittorio; Convitto (Straropoli 56′), Iuliano, Esposito (Larosa 68′); Gaeta (Anzelmo 46′), La Torre (Tandara 46′), Castillo. A disposizione: Polidori, Lorenzo, Malara, Staropoli, Anzelmo, Erdonez, Furina. Allenatore: Buscè.

Arbitro: Guido Verrocchi di Sulmona (assistenti Siracusano e D’Ettore)

Note: ammonizioni: Onraita (V), Sabatino (T), Ciotti (V), Cocco (T)

Alla vigilia si sapeva che sarebbe stata una gara difficile e così è stato. La prima azione pericolosa è un calcio di punizione battuto da Kragl che finisce appena al lato del palo. La Vibonese dimostra un po’ di nervosismo dopo i primi giri di orologio. Dopo l’ammonizione di Onraita, è lo stesso numero 14 ad andare a muso duro con il direttore di gara della sezione di Sulmona. Grandi lamentele dagli spalti per un contatto dubbio su Cocco in area di rigore avversaria: l’arbitro ha fatto correre, lasciando intendere il non contatto sul centravanti sardo.

Ammonito qualche minuto dopo anche il capitano dei granata, Sabatini, che ha fermato una pericolosa ripartenza della squadra calabrese. Il Trapani ha trovato l’imbucata dopo aver sofferto il pressing degli ospiti: palla in profondità per Ba che si trova a tu per tu con il portiere. Il centrocampista tira ma il pallone termina appena fuori mentre Del Bello finisce con il corpo sul neo acquisto granata. Niente fallo per l’arbitro. La Vibonese torna a farsi pericolosa passata la mezz’ora con un tiro di Convitto che viene però bloccato da Ujkaj.

I palloni in profondità dei granata impensieriscono la difesa avversaria: Kragl viene atterrato da Onraita, già ammonito in precedenza, che viene espulso per fallo da ultimo uomo. Il tedesco era diretto verso la porta avversaria e la punizione viene fischiata appena a limite dell’area avversaria. Questa volta, Cocco non riesce a centrare lo specchio. Il Trapani è spesso andato vicino alla rete del vantaggio, ma la difesa ospite ha retto bene nonostante l’inferiorità numerica.

La Vibonese si rende subito pericolosa all’inizio della ripresa, con Ujkaj che risponde ancora una volta presente e mette in calcio d’angolo. Bollino, fresco entrato, risponde però con una gran botta da fuori, ma anche in questo caso viene deviata dal portiere in calcio d’angolo. Il Trapani riesce a mettere il pallone in rete, ma l’arbitro annulla il vantaggio per un netto tocco di mano di Cocco. I granata continuano a spingere sull’acceleratore e mettono in difficoltà la difesa dei calabresi. Un’altra opportunità arriva al 60′ con Balla che colpisce di testa la sfera, ma non riesce a centrare lo specchio di Del Bello.

La Vibonese resta chiusa nella propria area di rigore e il Trapani non è più riuscito a rendersi pericoloso nei pressi della porta avversaria nonostante le diverse soluzioni tentate. I calci piazzati sono sempre l’arma in più della formazione di Torrisi e al 73′ è stato Sabatino a mettere in rete il pallone del vantaggio da calcio d’angolo. Marigosu, appena entrato, ha servito un assist d’oro a Cocco, che esulta per la rete del raddoppio, ma in realtà il tiro è stato salvato sulla linea dal portiere avversario. Ancora vicino al raddoppio il capocannoniere dei granata che termina a pochi centimetri dalla traversa. Con la Vibonese spinta in avanti nei minuti di recupero, i granata approfittano di un contropiede. È stato Balla a firmare il 2-0 con un assist di Bollino. I granata raggiungono quindi la Vibonese con una partita in meno, un successo importante nonostante le difficoltà.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese