Trapani, ultimata la potatura delle eritrine in piazza Vittorio Veneto

Si interverrà anche sull'alberata di viale Duca d'Aosta

Procedono le operazioni di potatura o abbattimento di numerosi alberi negli spazi pubblici a Trapani. Dopo la villetta comunale di viale Umbria, che a breve riaprirà i cancelli, l’area verde di via Villa Rosina, le aree attorno alle scuole e alcune piazzette, ieri sono terminati i lavori in piazza Vittorio Veneto dove i giardinieri sono intervenuti su 13 eritrine e tre palme. Sono stati anche ripristinati alcuni lampioni dell’illuminazione pubblica che erano coperti da rami.

“Tra le numerose segnalazioni pervenute, andiamo avanti rigorosamente eliminando emergenze al fine di garantire la sicurezza dei pedoni nonché per ripristinare decoro nelle varie aree verdi della città – dichiarano il sindaco Tranchida e l’assessore al Verde Pubblico Barbara -. Proseguiremo adesso con viale Duca d’Aosta, dove tutte le eritrine sono bisognose di intervento e con la scerbatura del territorio che, dal 2 ottobre, è ripresa con tre squadre”.

“A breve, si legge nella nota stampa diffusa dal sindaco, si interverrà all’interno e all’esterno del Cimitero in vista della ricorrenze del 2 novembre. Le eritrine rimosse saranno, naturalmente, rimpiazzate da nuovi esemplari”.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo