Trapani, stretta sulla vendita di alcolici durante la Settimana Santa

Emanata apposita ordinanza del sindaco

Tra gli aspetti organizzativi che mirano a garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica in occasione della Settimana Santa e della processione dei Misteri, il sindaco di Trapani, per ridurre al minimo il rischio di problematiche connesse dall’uso di sostanze alcoliche o dall’utilizzo improprio di contenitori in vetro, lattine etc. a danno della sicurezza e della pubblica incolumità ha firmato un’apposita ordinanza contenente divieti.

Nei giorni di martedì 26 e mercoledì 27 marzodalle ore 15 alle ore 23, è vietata la somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcoliche, a tutti gli esercenti e alle attività commerciali, ivi compresi i distributori automatici ed i supermercati siti nel centro storico e fino all’asse viario di via Francesco Crispi, via Antonio Scontrino, via Giuseppe Mazzini (comprese) fatta eccezione per i servizi effettuati al tavolo.

Nei giorni di venerdì 29 marzo e fino alle ore 4 di sabato 30 marzo, è vietata la somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcoliche, a tutti gli esercenti e alle attività commerciali, compresi i distributori automatici ed i supermercati, sull’intero territorio comunale, fatta eccezione per i servizi effettuati al tavolo.

Nelle stesse giornate, orari e aree indicate, è vietata, la vendita di qualsivoglia bevanda di ogni genere, contenuta in bottiglie o altri involucri di vetro, in lattine, dovendosi quindi necessariamente prevedere la somministrazione, anche delle bevande non vietate, unicamente in bicchieri di plastica o carta.

Negli stessi orari e percorsi interessati dalle processioni è vietato il commercio su aree pubbliche e la sosta degli operatori del commercio su aree pubbliche.

Inoltre è vietata, per tutto il periodo della Settimana Santa, qualsiasi emissione sonora durante il passaggio delle processioni, è vietato bivaccare, usare luoghi pubblici come siti di deiezione, abbandonare rifiuti, collocare manifesti e/o altri mezzi di pubblicità, emettere grida e schiamazzi che possano determinare disturbo alla quiete pubblica.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese