Trapani Shark sconfitto in casa da Tortona [FOTO]

Finisce 78-84 al PalaShark

Il Trapani Shark subisce un’amara sconfitta davanti al proprio pubblico, cedendo il passo ad una determinata Bertram Tortona, che si impone con il punteggio di 78-84.

Nonostante un buon avvio, in cui i granata hanno dominato la prima metà della gara grazie alla brillante prestazione di Petrucelli, chiudendo in vantaggio per 44-43, al rientro dalla pausa lunga il copione è cambiato. La squadra di coach De Raffaele è apparsa più decisa, sfruttando un’ottima costruzione del tiro e trovando canestri importanti per ribaltare il punteggio.

1º Quarto – Coach Repeša schiera Robinson, Rossato, Petrucelli, Alibegovic e Horton, mentre De Raffaele risponde con Kuhse, Baldasso, Strautins, Severini e Kamagate. Petrucelli inaugura il punteggio con il primo canestro della serata, ma Strautins risponde subito dal post basso. Rossato segna da tre punti, seguito dalla penetrazione di Petrucelli e da un libero di Strautins, portando il parziale sul 7-3. Petrucelli continua a spingere con una tripla, ma Kuhse e Horton rispondono dall’altra parte con una penetrazione e un alley-oop, mentre Strautins completa un 2+1, avvicinando il punteggio sul 12-8.
Robinson fa il suo ingresso nel tabellino, ma Baldasso risponde con tre liberi. Robinson è preciso anche dalla lunetta, e dopo i liberi di Galloway e Strautins, Notae chiude il quarto con un coast-to-coast che vale il 19-13, costringendo De Raffaele al time-out. Denegri segna dalla media, e Vital aggiunge un libero, chiudendo il primo quarto sul 19-16.

2º Quarto – Biligha e Weems realizzano dalla media per il primo vantaggio Tortona ma risponde Galloway. Vitale colpisce da oltre l’arco (21-23): time out per coach Repesa. Biligha dalla media prima di 1 libero di Robinson e 2 di Weems. Botta e risposta fra Denegri e Robinson prima del canestro da sotto di Horton (26-29). Strautins e Alibegovic colpiscono dalla media prima del contropiede di Robinson che costringe De Raffaele al time out (30-31 al 16’). Alibegovic conclude un 2+1 prima della tripla di Baldasso e della penetrazione di Yeboah (35-34). Botta e risposta dai 6.75 fra Severini e Yeboah prima del 2+1 di Gorham. Horton schiaccia il pareggio a quota 40 ma Strautins segna ancora da 3 costringendo Repesa a chiamare una sospensione. Notae realizza in penetrazione. Horton schiaccia per il +1 di Trapani: 44-43 al 20’.

3° Quarto – Tornati in campo dopo la pausa, Tortona sfrutta un buon momento offensivo per costruire un break, con triple precise e una buona gestione dei possessi. Vital da oltre l’arco. Kamagate da sotto prima di Petrucelli e della tripla di Severini e del canestro di Vital: time out per gli Shark (46-53 al 24’). Petrucelli fa 1/2 dalla lunetta prima del jump dalla media di Horton: 49-53 al 25’ e time out per coach De Raffaele. Robinson realizza dai 6.75 prima di 1 libero di Horton e 2 liberi a testa di Strautins e Galloway (55-55). Baldasso con la tripla. Petrucelli fa 2/2 dalla lunetta. Biligha dalla media e la tripla di Denegri riportano Tortona sul +6. Yeboah fa 2/2 dalla lunetta (59-63). 1 libero di Biligha: 59-64 al 30’

4º Quarto – Il primo canestro è di Weems seguito da Biligha e Horton. Biligha schiaccia ma Yeboah mette 2 liberi. Alibegovic realizza dai 6.75: time out per De Raffaele (66-70 al 33’). Gorham con 5 punti di fila porta Tortona sul +9. Petrucelli in penetrazione prima del contropiede di Galloway. Kuhse da sotto prima di 2 liberi di Alibegovic. Vital col tap-in prima del 2+1 di Robinson: 75-79 e sospensione per Repesa a 2’45’’ dal termine. Weems col canestro dalla media, di fatto, chiude i giochi. Tortona vince 78-84.

La sconfitta casalinga è un segnale importante per il Trapani Shark che dovrà lavorare per migliorare la gestione dei possessi nei momenti cruciali e tornare a capitalizzare il proprio gioco nelle prossime partite. FOTO

Parziali: (19-16; 25-27; 15-21; 19-20).
Trapani Shark: Notae 4, Horton 13, Robinson 15, Rossato 6, Alibegovic 10, Galloway 7, Petrucelli 14, Yeboah 9, Mollura, Pleiss, Gentile, Pullazi.
Allenatore: Jasmin Repesa.
Assistenti: Andrea Diana, Alex Latini.
Bertram Tortona: Zerini, Vital 13, Kuhse 4, Gorham 8, Candi, Denegri 7, Strautins 15, Baldasso 9, Kamagate 2, Biligha 11, Severini 6, Weems 9.
Allenatore: Walter De Raffaele.
Assistenti: Giovanni Bassi, Iacopo Squarcina.

Nuovo Direttivo per il Comitato “Trapani-Erice una città” [AUDIO]

Il presidente Ignazio Grimaldi sarà affiancato dal vice Alberto Cardillo
Scontro tra due auto nel tratto in contrada Rio Forgia
"Amare la città significa rispettare l’ambiente e contribuire, anche con piccoli gesti, al benessere di tutti"
Un'occasione per avvicinare la comunità alle attività di sicurezza e protezione marittima
La competizione velica organizzata dalla sezione trapanese della Lega Navale con l'ANM
Si occuperà di avanzare proposte riguardanti le problematiche della famiglia e dei giovani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Per la fase regionale del concorso indetto dalla CNA per valorizzare l'innovazione nelle imprese
L'uomo si è introdotto in un ristorante a Triscina
I granata si fanno rimontare due gol dai padroni di casa rimasti in inferiorità numerica
Comminati 28mila euro di sanzioni amministrative e 24mila euro di contravvenzioni