Trapani Shark-Piacenza 69-61, rimonta granata

Super partita di Horton che porta i suoi sul 2-0 nella serie

Avvio di partita deciso da parte di Piacenza che è riuscita a conquistare rimbalzi offensivi importanti. A rispondere per Trapani ci pensa Amar Alibegovic, mentre, in difesa, Horton realizza due stoppate dopo 4 minuti di partita. Dopo 4:37, il tabellone recita 4-9 per gli ospiti e coach Diana chiama un time out.

Avvio complicato per i granata che sbagliano un po’ di tutto e la formazione di Salieri riesce ad allungare di 8, massimo vantaggio, prima del canestro di Marini che sblocca Trapani dopo alcuni minuti in bianco e, a risollevare la situazione, è Mobio con una tripla che fa esplodere il palazzetto. A chiudere il primo quarto è stato Mollura con tre punti che hanno portato il punteggio sul 14-17 per Piacenza.

Altra folata importante di Piacenza, che è riuscita a portarsi sul 17-29 a 6:46 dalla pausa lunga. Arbitraggio che fa rumoreggiare il pubblico sulle tribune in diverse occasioni. Si infiamma la partita e a pochissimi secondi dalla fine, con un divario di 5 secondi tra i due cronometri, Horton riesce a rubare il pallone a Gallo e va a schiacciare. Time out per Piacenza e si replica nuovamente la stessa identica azione: Horton ruba il possesso e va a schiacciare, portando il punteggio sul 33-39, limitando notevolmente i danni dopo un primo tempo che ha lasciato molto a desiderare da parte di Trapani.

Skeens ha continuato a realizzare punti anche nel terzo quarto, ma Trapani è riuscita a restare in scia tenendo aperto l’incontro. La Shark è passata per la prima volta in vantaggio a 6:45 del terzo quarto con un tap-in di Horton (46-45). I padroni di casa sono riusciti a mettere alle corde Piacenza per circa un minuto grazie anche alla tripla realizzata da Pullazi e alla successiva penetrazione di Gentile che ha portato Trapani sul +8.

Il quarto quarto è molto fisico e si vedono tanti errori da ambo le parti. Il primo time out è stato chiamato da coach Salieri per provare a dare una scossa ai suoi. Funziona egregiamente il pick and roll tra Horton e Imbrò, con quest’ultimo che mette a segno la tripla del 65-53. Risponde Gallo dall’altro lato con una schiacciata che porta alla chiamata del time out da parte di Diana. A mettere il punto esclamativo alla partita Horton, che va a schiacciare in campo aperto. 69-61 il risultato finale che porta la Trapani Shark sul 2-0 nella serie.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese