Trapani Comix, oggi la seconda giornata

La kermesse dedicata al mondo dei fumetti e del gaming

Seconda giornata, oggi alla Villa Margherita, del Trapani Comix&Games, la kermesse organizzata da Nerd Attack e dedicata al mondo dei fumetti e del gaming.

 

La prima giornata ha offerto un assaggio dell’ampia varietà di intrattenimento e attività che il festival propone. Gli appassionati hanno potuto partecipare a workshop, conferenze e incontri ravvicinati con ospiti d’eccezione come il divulgatore scientifico Dario Bressanini, lo sceneggiatore di fumetti e scrittore Tito Faraci e il leggendario disegnatore di fumetti Giuseppe Camuncoli.

L’area games ha attirato molti partecipanti con tornei di videogiochi popolari, sessioni di gioco di ruolo a tema come Baldur’s Gate 3 e Dungeons & Dragons, e persino un’emozionante esibizione di spade laser dalla Lightsaber Academy.

I più piccoli hanno avuto l’opportunità di divertirsi nell’area kids con attività ricreative, lezioni di disegno su personaggi come Spider-Man e Monster High, e uno spettacolo di bolle di sapone. La musica e le esibizioni dal vivo non sono mancate, con spettacoli K-pop, quiz a tema anime e uno straordinario Disney Tribute Show curato dall’Associazione Art Factory per chiudere la serata.

In questa quinta edizione, un’ampia area espositiva è dedicata ai principali editori di fumetti e case editrici di narrativa, offrendo l’opportunità di incontrare autori, acquistare le loro opere e partecipare a sessioni di firma.
I fan potranno interfacciarsi coi loro beniamini del fumetto e della letteratura fantasy e fantastica per autografi, chiacchierate e anteprime di nuove uscite. Sono in programma panel a tema, anteprima esclusive, oltre a un’area cosplay per domenica 26 maggio dove gli appassionati potranno sfilare nei panni dei loro personaggi preferiti, partecipando al contest finale.

L’intrattenimento videoludico ha un ruolo di primo piano con arena dedicata ai videogiochi. Postazioni per console next-gen e PC, tornei, sfide con pro player e maxischermi per le competizioni rendono quest’area un paradiso per i gamer.
La kermesse ospita anche numerosi celebri content creator e influencer del panorama nerd italiano. Youtuber, streamer, tiktoker e performer terranno meet&greet, showcase, live di gioco e contenuti esclusivi per interagire coi loro fan presenti.
Tutti i dettagli del programma sul sito web della manifestazione

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese