Trapani Calcio, arriva Luigi Silvestri

Il difensore proviene dal Cesena dove ha conquistato la promozione in Serie B

Nuovo acquisto del FC Trapani 1905 che oggi ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il Cesena per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, del 31enne difensore Luigi Silvestri.

Ieri era stato, infatti, comunicato l’arrivo in maglia granata, a titolo definitivo, di Cristian Spini. Il 23enne attaccante, cresciuto nelle giovanili della Cremonese, nella stagione 2022/2023  ha militato nel Lumezzane con cui ha vinto il Campionato di Serie D.

Luigi Silvestri, è cresciuto nel settore giovanile del Palermo, la sua prima esperienza tra i grandi risale nella stagione 2012/13 nella Seconda Divisione Lega Pro con la Salernitana; a metà stagione si trasferisce al Campobasso.

Nelle successive due annate calcistiche ha militava nell’ACR Messina. Veste anche le maglie di Siena, Melfi, Paganese, Vibonese, Potenza ed Avellino.Nell’ultimo anno mezzo ha giocato nel Cesena con cui ha centrato la promozione in Serie B. Più di 300 le sue presenze in Serie C.

«Sono felicissimo e orgoglioso di far parte di questo progetto – dice Silvestri – l’entusiasmo che ho percepito dal presidente e dalla squadra mi hanno portato a decidere a scegliere il progetto Trapani. Cercherò di portare la mia esperienza ai più giovani e non solo. Arrivo da un Campionato vinto con il Cesena dove abbiamo battuto tantissimi record. Felice di essere qui e aspetto i tifosi al Provinciale».

Sempre oggi la società granata ha ufficializzato il trasferimento di Francisco Sartore. L’attaccante 29enne, arrivato a Trapani lo scorso dicembre, si trasferisce al Piacenza calcio con la formula del prestito annuale.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo