Trapani, buoni spesa: nuovi aiuti alle famiglie in difficoltà

Approvato l'elenco dei soggetti ammessi al beneficio

Il Comune di Trapani comunica a tutti i destinatari delle misure di sostegno legate all’emergenza socio-assistenziale Covid-19, previste ai sensi della Deliberazione della Giunta della Regione Siciliana n. 124 del 28/03/2020 (buoni spesa regionali), che con D.D. n. 2095 del 18.06.2021 è stato approvato l’elenco dei soggetti ammessi al beneficio.

Il Comune invita tutti i soggetti beneficiari ad accedere al sito https://buonispesa.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php – Area personale e scaricare il/i rispettivo/i buoni spesa assegnati, da spendere entro la data del 31.07.2021 presso gli enti accreditati di cui all’allegato Elenco.

“Delle circa 550 istanze presentate, oltre 300 quelle accettate e in distribuzione da oggi nei supermercati convenzionati con il Comune di Trapani, per un importo di circa 214.000 euro. Un altro passo a sostegno delle famiglie in difficoltà che vanno aiutate in questo particolare momento storico, in questo caso con fondi Regionali – dichiarano il sindaco Tranchida e l’assessore Abbruscato -. A breve i nostri uffici emetteranno un altro avviso a valere sui fondi statali, che abbiamo accantonato e che torneranno utili nell’attesa di una vera ripresa economica”.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo