Trapani: al via la mostra “Sculpting by the Sea” di Staffan Larsson

Le opere esposte sono il frutto di una mediazione sulle emozioni che si possono provare vivendo vicino all'orizzonte

“Sculpting by the Sea” è il titolo del progetto artistico del noto artista svedese Staffan Larsson che avrà luogo presso la nuova sede della galleria d’arte contemporanea 122 Ricami sita in Trapani in via Serisso 9, dal 05 Aprile al 03 Maggio 2024. L’opening si terrà giorno 05 aprile alle 19.00 presso la sede della galleria sopracitata.

Le opere esposte (15 dipinti in tecnica mista su legno realizzati appositamente per l’evento e 10 stampe di illustrazioni realizzate con inchiostro penne e acrilici) sono il frutto di una mediazione sulle emozioni che si possono provare vivendo vicino all’orizzonte. Uno studio sulle superfici, sui colori e sulle idee in fuga. Attingendo a piene mani dalla tavolozza di una comunità di pescatori e dai ricordi della crescita in una città storica sul Mar Baltico, la mostra celebra la giustapposizione tra texture e sogni infantili.

Staffan Larsson è nato in Svezia nel 1980. Si è laureato al Camberwell College of Arts di Londra nel 2006. Ha lavorato a un’ampia gamma di progetti con clienti editoriali, commerciali e di pubblicazione su entrambe le sponde dell’Atlantico. Dal 2010 collabora con la grande etichetta techno Drumcode come uno dei responsabili del dipartimento artistico. Attualmente si divide tra la costa occidentale svedese e Palermo.

La Curatela della mostra è affidata a Valentina Guarneri, nota esperta d’arte contemporanea e art manager in collaborazione con Valeria Arneodo, artista e studiosa dell’arte contemporanea.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo