A seguito di verifiche amministrative necessarie per il cambio di gestione, il servizio di mensa scolastica nelle scuole di competenza comunale a Trapani ripartirà ufficialmente il 6 novembre. Lo ha annunciato oggi l’amministrazione comunale, chiarendo i motivi del ritardo e illustrando le modalità operative per l’anno scolastico in corso.
La gestione del servizio è stata affidata alla società E.P. S.p.A., subentrata alla ditta Break srl che ha ceduto un ramo d’azienda in usufrutto alla nuova aggiudicataria. Tuttavia, la transizione ha richiesto un lungo iter burocratico che ha costretto gli uffici comunali a svolgere un “supplemento istruttorio”, coinvolgendo Enti e Pubbliche Amministrazioni, causando così il rinvio dell’inizio della mensa previsto originariamente per i primi di ottobre.
Oggi, presso l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune, il sindaco Giacomo Tranchida e i dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi “Livio Bassi – Simone Catalano”, “Giangiacomo Ciaccio Montalto”, “Nunzio Nasi” e “Pertini” si sono riuniti per finalizzare l’avvio delle attività di refezione. Alla riunione erano presenti anche funzionari comunali e rappresentanti della ditta che hanno discusso i dettagli operativi.
Per garantire la fruizione della mensa a partire dalla data stabilita, le famiglie degli studenti interessati sono invitate a contattare le rispettive scuole per ritirare i ticket provvisori. Questi tagliandi saranno validi in attesa che tutti gli utenti vengano registrati nel portale “Ristocloud”, sistema che gestirà in modo più semplice e trasparente l’accesso al servizio.