Raccogliere fondi per il restauro degli affreschi della grotta della Madonna della Cava a Marsala. Questo l’intento dello spettacolo d’arte varia – musica, cabaret, imitazioni, danza – in programma il 23 novembre alle 21 al Teatro Impero di Marsala, con la partecipazione gratuita di diversi artisti marsalesi
Nella rotta fu rinvenuto, da padre Savina, il simulacro della Vergine Santissima con Gesù Bambino in braccio, tuttora custodito in una teca nell’attiguo Santuario.
“Abbiamo accolto l’appello di don Giuseppe Inglese, rettore del Santuario della Patrona principale di Marsala, ritenendo che sia dovere di tutti i cittadini contribuire alla manutenzione e alla salvaguardia di questo inestimabile patrimonio – sottolineano Salvatore Lombardo, presidente dell’associazione Strada del Vino, e Rosa Rubino, direttrice de Il Vomere, promotori della manifestazione – . Confidiamo nel sostegno e nella partecipazione della nostra comunità. Per questo abbiamo limitato il costo del biglietto a soli 10 euro”.
Da qui il coinvolgimento dell’Amministrazione comunale che patrocinerà l’iniziativa.
A esibirsi saranno Silvia Cialona, Maurizio Favilla e Alba Isaia, Valentina Donato, Baldo Russo, Maria Caterina Vitaggio, Marsala Dance Accademy, Il Sipario di Vito Scarpitta, Senia, Aldo Bertolino e i Kinisia. A presentare la serata sarà Nino Guercio. Il coordinamento artistico è di Salvatore Sinatra.
All’iniziativa hanno già dato l’adesione la Pro Loco Marsala, l’Ordine degli Avvocati, l’Ordine dei Consulenti, l’Ordine degli Ingegneri, l’Associazione Arma Aeronautica, l’Associazione Nazionale Carabinieri, Assofinanzieri, il Circolo Canottieri, il Circolo Velico, lo Sporting Club, la Fidapa, l’Associazione Batticuore, il Lions Club, il Rotary Club, il Gruppo “Ancilla Domini”, la Farmacia Lembo e il Mac – Movimento Artistico Culturale. Altri Enti e/o Associazioni si aggregheranno nei prossimi giorni.
I biglietti sono in vendita nella sede dell’associazione “Strada del Vino” a Palazzo Fici.