Ricordando i bei tempi: la V elementare di Salinagrande si riunisce dopo mezzo secolo

Tra gli ex compagni di scuola l'attuale sindaco di Misiliscemi

Salto indietro di mezzo secolo per gli ex studenti della V elementare della Scuola Primaria di Salinagrande che si sono riuniti per una serata all’insegna della nostalgia e dell’amicizia.

Un’emozione palpabile ha avvolto i presenti che si sono ritrovati a condividere aneddoti, ricordi e sogni di un tempo lontano trascorso tra i banchi di quella piccola scuola “di campagna”, come l’hanno affettuosamente definita. I volti, nel tempo, sono cambiati ma i sorrisi sono rimasti gli stessi.

“È stato come tornare bambini – ha commentato emozionato uno dei partecipanti -. Rivedere i miei compagni dopo così tanto tempo mi ha fatto capire quanto i legami che si creano all’età della scuola siano profondi e duraturi”.

Ma la serata non è stata solo un’occasione per rivivere il passato. I presenti hanno condiviso anche i loro successivi percorsi di vita, i successi ottenuti e le sfide affrontate. Tra di loro c’era anche Salvatore Tallarita, oggi sindaco di Misiliscemi, che ha raccontato il suo percorso da studente a politico.

“La scuola è stata fondamentale per la mia formazione – ha affermato il primo cittadino – è qui che ho imparato i valori dell’amicizia, del rispetto e della collaborazione, valori che mi guidano ancora oggi nel mio lavoro”.
La serata si è conclusa con la promessa di ritrovarsi presto.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
"Non chiediamo privilegi, ma il diritto a condizioni adeguate", dice il sindaco Forgione

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
"Troppe opacità del sindaco che non possiamo più tollerare"
Promosso da Prefettura, Asp, Ufficio Scolastico Regionale, Questura, Università di Palermo e Consorzio Universitario