Quarto appuntamento del progetto “Itinerari di Comunità”

Iniziativa dell’ULEPE di Trapani

Dopo le visite guidate a Segesta e a Trapani, ancora una visita inserita nel progetto “Itinerari di comunità”, promosso dall’Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna (ULEPE) di Trapani, diretto da Rosanna Provenzano, in partenariato con il Comune di Trapani e la Fondazione “Le Vie dei Tesori” di Palermo.

La visita, questa volta, riguarderà Erice e si svolgerà domani, 26 ottobre, dalle 10 con partenza dall’Istituto San Domenico Blackett (piazza San Domenico) per snodarsi per le vie del borgo medievale. L’intento è quello di far conoscere l’importanza del patrimonio storico artistico e culturale, e parlare così di tutela e valorizzazione agli e alle utenti dell’ULEPE, preparati della responsabile del progetto “Itinerari di Comunità” Catia Sardo, dalla psicoterapeuta Patrizia Nacci, e dalla guida turistica Roberta Di Rosa che condurrà anche questa visita.

Il progetto ha il patrocinio del Comune di Trapani e coinvolge il Distretto socio-sanitario D50 di Trapani e l’Ufficio di Sorveglianza allo scopo di ricreare legami e favorire la vita comunitaria attraverso un percorso formativo di sensibilizzazione sulla legalità e allo spirito di comunità, rivolto sia agli utenti in carico dell’ULEPE sia alla comunità locale con eventi, visite guidate ed escursioni nei territori del Trapanese.

Nuovo Direttivo per il Comitato “Trapani-Erice una città” [AUDIO]

Il presidente Ignazio Grimaldi sarà affiancato dal vice Alberto Cardillo
Sarà aperto dalle 8 alle 17 sia l'1 sia il 2 novembre
Il fabbisogno rilevato dalle aziende sanitarie e ospedaliere è di 1.494 unità
Iniziativa della Delegazione della Fondazione Veronesi e dei tre Rotary Club del territorio
Ambiente e stili di vita più sostenibili, rigenerazione e recupero spazi urbani sono i temi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
La missiva è stata letta in Consiglio comunale dal consigliere Vincenzo Maltese
Sono circa 50 i migranti che vi sono attualmente trattenuti in attesa del rimpatrio
"Le finalità d'uso del monumento sono indicate del progetto che si è aggiudicato il finanziamento da 27 milioni"