Progressioni di carriera al Comune di Trapani, la minoranza attacca la Giunta

"Senza consolidato 2022 e rendiconto 2023 non si può procedere ad assunzioni o a promozioni dei dipendenti"

“Eravamo già convinti che gli amministratori del Comune di Trapani fossero incapaci e improvvisati e che il loro agire fosse estremamente dannoso per la città ma mai avremmo pensato che lo fossero anche per se stessi”.

Così esordisce una nota stampa a firma dei consiglieri di opposizione che solleva questione relativa al personale dell’Ente e all’adozione del bilancio consolidato 2022 e del rendiconto 2023. “L’autolesionismo erariale – si legge – è l’ultima frontiera del tranchidismo e delle politiche di sinistra (Verdi e Pd) come si evince dal verbale redatto dal Collegio dei revisori dei conti del Comune di Trapani, trasmesso per ogni opportuna valutazione alla Corte dei Conti. Il Comune non ha ancora adottato il bilancio consolidato 2022 e il rendiconto 2023, documenti essenziali per poter procedere ad assunzioni o alle progressioni dei dipendenti.

In altre parole, il Comune, in queste condizioni, non può spendere neanche un solo euro per il personale. Nonostante ciò – proseguono in consiglieri di opposizione – questi scienziati masochisti hanno fatto fare carriera ad alcuni dipendenti, nel 2023, in barba ai divieti normativi e al parere contrario del dirigente contabile e, secondo quanto scritto dai revisori dei conti, questo potrebbe configurare danno erariale.

Anche sulla regolarità delle procedure di progressione – sottolinea la minoranza consiliare – emergono ulteriori perplessità procedurali. Che Tranchida fosse scarso lo sapevamo, sorprende che nessuno della giunta, ivi compreso il green pop assessore Barbara, si sia avveduto di queste violazioni. Chissà quante altre ne scopriremo strada facendo, consapevoli del fatto che, alla fine, tutti i nodi vengono al pettine”.

 

“Diario di bordo” allo Stagnone, due giorni di “sail and paint” [AUDIO]

Ne parliamo con l'artista Valeria Di Chiara che, insieme con Katia Sardella organizza l'evento
Le dimissioni dopo la condanna per omicidio colposo per l'incidente in cui è morto un suo dipendente
Già in servizio a tempo indeterminato ma parziale e che si occupano di servizi essenziali
Due giornate per rivendicare l’orgoglio di un territorio volto all’agricoltura e alla produzione di vino
Sarà elaborata dal XXI congresso ANSPI in programma sull'isola l'11 e 12 ottobre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'assessora Volo: «Un'unità mobile per raggiungere le donne delle aree più disagiate»
Tra le 48 persone indagate dalla Procura di Catania in un'operazione della Polizia