Più corse bus da Marsala per l’aeroporto “Vincenzo Florio”

Gli orari saranno, per quanto possibile, compatibili con quelli dei vol in arrivo e partenza

Fino a nove corse giornaliere – andata e ritorno, feriali e festivi, sia di mattina che di pomeriggio/sera – con orari per quanto possibile compatibili con quelli dei voli in arrivo e partenza. È il nuovo servizio di trasporto bus del Comune di Marsala che affianca quello dell’Autoservizi Salemi nel collegamento con l’aeroporto “Vincenzo Florio” e sarà operativo a partire da lunedì prossimo, 8 luglio, con capolinea in viale Fazio (in prossimità della Stazione ferroviaria) e nell’area Bus aeroportuale riservata (stallo n.4).

“Dopo la fase sperimentale dello scorso anno – spiega l’assessore comunale Salvatore Agate – il collegamento con il vicino aeroporto ora opererà a pieno regime. Una implementazione del servizio che operatori, visitatori e cittadini chiedono da tempo, volta a migliorare l’offerta turistica della nostra città”.

Intanto sono state attivate le oltre 150 paline collocate sul territorio comunale lungo i percorsi delle linee del trasporto urbano. Da alcune settimane, infatti, è stato completato l’equipaggiamento tecnologico sui bus e la digitalizzazione delle linee di riferimento per informare tempestivamente gli utenti su orari o eventuali ritardi. Le paline – anche in modalità audio per gli ipovedenti – potranno successivamente contare su un’App con la quale utilizzare il servizio bus completamente digitalizzato.

Parco Archeologico di Segesta, nuova veste per il front office [AUDIO]

Lunedì prossimo, 7 ottobre, l’inaugurazione. Ne parliamo col direttore Luigi Biondo
Lunedì prossimo, 7 ottobre, l’inaugurazione. Ne parliamo col direttore Luigi Biondo
Sorpresi vicino alle abitazioni delle rispettive ex in violazione del divieto di avvicinamento
Si terrà la presentazione del volume "Lilibeo e il Mare. Il Museo archeologico regionale di Marsala", che illustra il Museo nella sua storia ed evoluzione
Ha avuto una relazione con Matteo Messina Denaro e ne avrebbe favorito la latitanza

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano