Per “La domenica a San Liberale”, il 22 settembre si parla di pace

Nuovo appuntamento dell'iniziativa promossa dalla Delegazione FAI e dal Gruppo FAI giovani di Trapani

La Delegazione FAI di Trapani e Il Gruppo FAI giovani di Trapani, in collaborazione con la Diocesi di Trapani, la Parrocchia San Francesco d’Assisi di Trapani e la Consulta per la pace di Trapani, presentano il settimo appuntamento de “La domenica a San Liberale”.

Il tema del nuovo incontro sarà “Pace, Speranza, Dialogo”. Si tratta della settima di una serie di aperture domenicali (una domenica al mese) della chiesetta di San Liberale che sorge all’estremo lembo della città.

L’appuntamento è per domenica 22 settembre alle 18. Rappresentanti della Consulta per la pace di Trapani racconteranno l’esperienza sul territorio e lo scrittore Marco Galipoli presenterà il suo libro “La parte più buia della notte – la guerra, la fuga dall’Ucraina, il ritorno per resistere e ricostruire”.

Lo scopo di questa serie di aperture domenicali è quello di valorizzare la chiesetta e di stimolare la popolazione trapanese a rifrequentarla con più assiduità e passione, sentendola parte integrante della cultura e della tradizione della città ma anche quello di creare sinergie creative tra soggetti del territorio che operano nel sociale.

“La chiesetta – sottolinea il capo della Delegazione FAI Trapani Nicola Adragna – è candidata per l’edizione 2024 de I luoghi del Cuore, il programma nazionale per i luoghi italiani da non dimenticare, promosso dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo”.

Per votare la chiesa di San Liberale come luogo del cuore, basta andare sul sito web del FAI ed esprimere la preferenza. Pochi minuti per valorizzare e preservare un luogo importante per la città e i Trapanesi.

Trapani e le grandi navi da crociera, si va verso allungamento della banchina Garibaldi...

Ne parliamo con Gaspare Panfalone agente per Trapani di MSC
Intervento dei Vigili del fuoco e di un elicottero del Corpo Forestale regionale
AC Life Style Handball Erice in trasferta al “PalaBoschetto” di Ferrara
Permette a tutti i cittadini l’accesso libero alla consultazione della cartografia
Il percorso di due chilometri dall'hotel Punta Tipa a piazza Vittorio Emanuele
Disposto divieto di navigazione, ancoraggio, sosta, balneazione, immersioni e pesca
Intervento dei soccorritori del CNSAS e dell'82° Centro CSAR dell'Aeronautica

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il Rumore Bim Festival si è affermato come un importante trampolino di lancio per artisti emergenti nelle discipline del canto, ballo, musical e recitazione
Parteciperanno tutti gli artisti che con la propria arte e creatività vogliono contribuire alla trasmissione di un messaggio di attenzione e sensibilizzazione sui temi dell’ambiente