Patti e Di Pasquale (PD) “Trapani ha bisogno della Politica, non di querelle sui social”

“Assistiamo oramai da mesi ai continui attacchi strumentali rivolti a persone o componenti politiche che nulla hanno a che fare con il buon andamento ed il governo della città di Trapani. Troppo spesso, infatti, abbiamo assistito a beceri attacchi personali, aventi un unico scopo: quello di screditare le persone come tali e ad alimentare i malesseri”. Lo affermano, in una nota stampa, la consigliera comunale e capogruppo del PD Marzia Patti e Astrid Di Pasquale, segretaria del circolo Dem di Trapani

“Trapani – proseguono – ha, però, bisogno della Politica, e non delle continue querelle sui social. La Città di Trapani ed il suo futuro non si costruiranno né sul numero di like o di follower accumulati a seguito di video o post falsi e tendenziosi né sul crescente numero di haters che si rivolgono agli uomini ed alle donne delle Istituzioni, indipendentemente dal loro ruolo rivestito, a seguito delle sollecitazioni che ricevono da parte di chi, evidentemente incapace di offrire una sana alternativa al dibattito, pensa di poter acquisire consenso creando un clima d’odio che sta rendendo l’aria di Trapani, e del Consiglio comunale, irrespirabile.

Tutto ciò sta creando un gravissimo decadimento della politica, una politica che si sta ammalando, perché troppo concentrata sui social e poco sulla collettività, capace di guardare più ai numeri che alla sostanza. Siamo vittime di una politica che, fomentando le masse, parla alle paure, alle insicurezze, alle incertezze delle comunità che governa, incitando all’odio ed all’allontanamento dalla buona Politica e dalle buone pratiche. Continui post facebook, dirette o interviste sui quotidiani raccontano una realtà totalmente distorta, al mero scopo di aumentare fibrillazioni o a screditare il proprio competitor.

Non è più tollerabile questo atteggiamento che, con comunicazioni mirate, tende ad esprimere e diffondere odio, rabbia ed intolleranza. La cittadinanza merita una Politica capace di guardare al benessere della comunità, una Politica capace di concentrarsi, anche proponendo valide alternative, sul futuro di questo territorio.

Carissimi consiglieri comunali tutti, i cittadini, che rappresentiamo in Consiglio comunale, ci guardano. Facciamo, pertanto, appello al buon senso di alcuni politici della città: noi rappresentiamo donne ed uomini, appartenenti alla nostra comunità, in consiglio. Difendiamo i loro diritti e le loro istanze, lavorando e collaborando per una città capace di volare alto. Torniamo ad essere esempio di buona politica. Noi continueremo a lavorare per esserlo”.

Acqua in città: “Se tutto va bene se ne parla sabato” [AUDIO]

L'assessore comunale al Servizio Idrico di Trapani Vincenzo Guaiana spiega la situazione
Il generale Geremia Guercia saluta il territorio, al suo posto il colonnello Costantino La Vecchia
Sequestrati 4.000 litri di vino sfuso e 980 bottiglie di vino bianco
Come previsto dall'apposito protocollo d’intesa firmato lo scorso 11 settembre
Uno strumento di guida ed orientamento sul territorio dell’isola
Il turno di distribuzione riguarda il centro storico cittadino, domani papà la volta della zona nuova.
La squadra milita nel Campionato di serie B1 di Volley Femminile
Appuntamento alle ore 9 in via Treviso (Bocca Arena) per liberare natura e litorale di plastica e rifiuti
Controlli nelle zone a rischio, attività di prevenzione nelle scuole

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Nella sede venivano serviti pasti e bevande a comuni clienti, non a soci
Rinvenuti nelle contrade di Ciavolo e Strasatti di Marsala
Sarà possibile ricaricare durante le ore diurne e garantire l'illuminazione durante le ore di oscurità
Studente del primo anno di Giurisprudenza, succede al dimissionario Ritondo
Sullo stato di avanzamento dei progetti finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti
Ottima prestazione dei granata che superano il Potenza per 1-5
Visite, esami diagnostici e consulenze all'ospedale Sant"Antonio Abate fino al 2 ottobre