Ordigno bellico rinvenuto a Santa Ninfa, decisa la data per la bonifica

Programmate per il 22 marzo le operazioni di disinnesco e brillamento della bomba d’aereo americana di 600 libbre rinvenuta lo scorso 16 gennaio in un terreno a Santa Ninfa durante i lavori di realizzazione di un impianto fotovoltaico.

Per consentire l’effettuazione in sicurezza dell’intervento di bonifica dell’ordigno a cura del IV Reggimento Genio Guastatori di Palermo, a partire dalla prima mattina sarà interdetto l’accesso alla zona rossa inclusa nel raggio di circa 1.500 metri dal luogo in cui è posizionato l’ordigno.

Per la direzione unitaria delle attività, alla Prefettura di Trapani sarà attivato
il Centro di Coordinamento Soccorsi (CCS) con la partecipazione dei rappresentanti del Comune, del 4° Reggimento Genio Guastatori dell’Esercito, delle Forze dell’ordine, del Comune di Santa Ninfa, del Libero Consorzio Comunale di Trapani, del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco, del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, dell’ASP, del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, dell’ENAC, dell’A.N.A.S., dell’Italgas, di Telecom Italia, di E-distribuzione e della Snam. Lo ha reso noto la Prefettura di Trapani.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo