Con il patrocinio del Comune di Trapani, il Rotary Club Trapani ha realizzato un’applicazione per smartphone Android e Apple che consente di identificare in maniera immediata il defibrillatore più vicino in città e, contestualmente, di tracciare il percorso più breve per andare a recuperarlo in caso di necessità, tutto in maniera estremamente semplice e veloce.
Il Rotary Club Trapani ha realizzato un progetto per le comunità di Trapani e dei comuni limitrofi, volto al raggiungimento dello status di città cardio protetta. Più precisamente il Club Service ha realizzato una app per cellulari che ha lo scopo di aiutare a localizzare il defibrillatore più vicino a sé e, allo stesso tempo, restituisce il percorso più breve per andare a recuperarlo in caso di urgenza.
Inoltre l’App fornisce una mappa di tutti i defibrillatori dell’area urbana e si presta a futuri ampliamenti territoriali puntando a diventare un’App di riferimento nel suo genere, contiene una rapida guida sulle manovre salvavita utili in caso di emergenza e un riferimento sonoro che fornisce il ritmo corretto per praticare il massaggio cardiaco in modo ottimale.
Per questo motivo il 23 febbraio alle ore 10:30, presso la sala Sodano del Comune di Trapani, l’Amministrazione comunale unitamente al club terrà una conferenza stampa al fine di presentare alla cittadinanza questo ambizioso progetto.