Mazara del Vallo, la Polizia Municipale denuncia un giovane per fuga ed omissione di soccorso dopo incidente stradale

Alla guida di una Lancia Ypsilon ha investito un giovane in scooter e una vettura

Alla guida di una Lancia Ypsilon ha investito un giovane in scooter e una vettura dandosi poi alla fuga. Individuato e denunciato dalla Polizia Municipale di Mazara del Vallo l’automobilista responsabile dell’incidente stradale avvenuto nella serata del 7 luglio scorso nei pressi della via Bessarione. In quell’occasione è rimasto ferito un centauro.

Giunti sul posto, i vigili urbani hanno notato al centro della carreggiata un ciclomotore Aprilia Scarabeo, distrutto, la cui ruota anteriore era finita in vicino campo incolto ad oltre 20 metri dal luogo dell’impatto. Dalle prime informazioni acquisite, era emerso che il conducente di un’utilitaria, nel sorpassare la colonna di veicoli che rientravano dalla località balneare di Tonnarella, aveva invaso la corsia opposta investendo un giovane mazarese in sella al suo scooter e, successivamente, un’auto il cui conducente, per evitare l’impatto frontale, era salito sul marciapiede alla propria destra. Dopo l’urto, il pirata della strada aveva proseguito la sua corsa in direzione del centro cittadino, omettendo di fermarsi e di prestare soccorso ferito che era stato dapprima trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Mazara del Vallo e successivamente trasferito all’ospedale di Palermo per il trauma faccial riportato. Il ragazzo non è in pericolo di vita.

L’immediata attività investigativa portata avanti dagli uomini del Comando di Polizia Municipale, grazie alle testimonianze dei presenti raccolte e alle immagini degli impianti di videosorveglianza pubblici e privati, ha consentito di individuare il veicolo che si era dato alla fuga: una Lancia Ypsilon nuovo modello di colore scuro, che appariva chiaramente danneggiato nella parte anteriore. Da lì si è risaliti all’identità del conducente che, ieri mattina, è stato condotto negli uffici del Comando di Polizia Municipale e denunciate alla competente alla Procura della Repubblica per fuga e omissione di soccorso. La patente di guida, conseguita da poco più di tre anni, gli è stata ritirata e trasmessa alla Prefettura di Trapani per i successivi adempimenti di competenza.

Riguardo ad un altro incidente verificatosi nella stessa serata del 7 luglio sul lungomare cittadino, la Polizia Municipale esclude che possa essere collegato allo stesso veicolo perché si è trattato di un incidente autonomo e non ha coinvolto altri mezzi.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese