Marsala, il Consiglio comunale approva il nuovo regolamento edilizio

Il vecchio regolamento risaliva al 1977

Con 19 voti favorevoli su altrettanti consiglieri votanti e, quindi, all’unanimità dei presenti, il Consiglio comunale di Marsala ha approvato il nuovo Regolamento Edilizio composto da 105 articoli, 10 schede e altri commi. L’atto deliberativo era stato precedentemente emendato ed approvato sempre con la stessa votazione. Il vecchio regolamento risaliva al 1977 del era ormai obsoleto.

All’approvazione di questo importante atto deliberativo si è giunti attraverso un lavoro certosino che ha visto coinvolte diverse realtà. Il presidente della Commissione Urbanistica Antonio Vinci ha plaudito al lavoro svolto dal dirigente del Settore Pianificazione Pier Benedetto Mezzapelle, dalla Commissione da lui presieduta, da quella Affari generali, dai consiglieri tecnici della stessa Assise di Palazzo VII Aprile, dagli Ordini professionali.

Anche il presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano, e l’assessore del ramo Giacomo Tumbarello hanno espresso il loro compiacimento per questo traguardo atteso da tempo che è propedeutico all’approvazione di altri importanti atti di carattere tecnico-urbanistico.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo