Marsala, 38enne indagato per pirateria informatico-televisiva

Tra le 48 persone indagate dalla Procura di Catania in un'operazione della Polizia

C’è un marsalese tra le 48 persone indagate dalla Procura di Catania sui flussi “illegali” delle Iptv e dei siti di live streaming delle più note piattaforme televisive. È il 38enne A.P., residente in una contrada dell’entroterra lilibetano. Lo riporta il quotidiane online Tp24.t.

L’operazione contro la pirateria televisiva, condotta dalla Polizia e coordinata dalla Dda della Procura di Catania, scattò il 19 dicembre dello scorso anno. Adesso l’ufficio inquirente ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, atto che solitamente prelude alla richiesta di rinvio a giudizio.

L’operazione contro la pirateria televisiva, condotta dalla polizia e coordinata dalla Dda della Procura di Catania, scattò il 19 dicembre dello scorso anno. Adesso, l’ufficio inquirente ha notificato l’avviso conclusione indagini preliminari. Un atto che solitamente prelude alla richiesta di rinvio a giudizio.

Le indagini, dirette dalla Procura distrettuale di Catania, e condotte dai Centri operativi per la sicurezza cibernetica della Polizia di Stato,
avevano portato alla scoperta di un’associazione criminale, organizzata in modo gerarchico secondo ruoli distinti e precisi e con promotori distribuiti sul territorio nazionale e all’estero, che avrebbe distribuito, ad un elevatissimo numero di utenti, palinsesti live e contenuti on demand protetti da diritti televisivi, di proprietà delle più note piattaforme televisive attraverso il sistema delle IPTV illegali, con profitti mensili per svariati milioni di euro.

Le presunte condotte illecite, come sottolineò la Dda di Catania, erano state “consumate in un lungo arco temporale e furono interrotte proprio dall’operazione della Polizia.

“Diario di bordo” allo Stagnone, due giorni di “sail and paint” [AUDIO]

Ne parliamo con l'artista Valeria Di Chiara che, insieme con Katia Sardella organizza l'evento
Le dimissioni dopo la condanna per omicidio colposo per l'incidente in cui è morto un suo dipendente
Già in servizio a tempo indeterminato ma parziale e che si occupano di servizi essenziali
Sarà elaborata dal XXI congresso ANSPI in programma sull'isola l'11 e 12 ottobre
L'assessora Volo: «Un'unità mobile per raggiungere le donne delle aree più disagiate»

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Per valorizzare l’offerta turistica per la prossima stagione estiva
"Senza consolidato 2022 e rendiconto 2023 non si può procedere ad assunzioni o a promozioni dei dipendenti"