Locri-Trapani, Torrisi: “Servirà tanto cuore, domani la prima di undici battaglie”

Il Trapani tornerà a Locri domenica dopo il successo nei playoff della passata stagione. A presentare la partita in conferenza stampa il tecnico Alfio Torrisi: “Lì ho tanti ricordi belli, grazie alla finale vinta lì arrivo la conferma della parola data dal presidente e ha dimostrato di essere un uomo di onore, con certi valori, in un mondo dove purtroppo questi vanno perdendosi. Lì iniziò anche l’era vincente del presidente e questo deve fare ben sperare e sorridere i trapanesi per il futuro”.

“Cocco farà parte della gara, ha pienamente recuperato e anche Montini partirà per la trasferta. Samake ha avuto un lutto e non sarà della partita. Per problemi fisici restano indisponibili Sparandeo e Marigosu a causa di un sovraccarico muscolare. Abbiamo recuperato in extremis Convitto dopo un’influenza” ha dichiarato il mister facendo il punto dei giocatori a disposizione.

“Locri è un campo difficile per tradizione e fino allo scorso anno avevano record d’imbattibilità in casa – ha evidenziato l’allenatore -, sarà soltanto la prima di undici battaglie. Dobbiamo avere la fame di andare a prendere la palla, palleggiare e la ricetta giusta è continuare a fare ciò che abbiamo fatto. Dal punto di vista del gioco e delle idee dobbiamo sempre migliorare, dobbiamo metterle in pratica e fare un buon calcio, di scontato non c’è nulla, ma lavorando la squadra prende consapevolezza dei propri mezzi”.

In caso di vittoria, il Trapani conquisterebbe l’undicesimo successo consecutivo in campionato, superando il precedente record stagionale di 10: “Non pensiamo al numero di vittorie consecutive, domani saranno importanti i tre punti, l’unico pensiero è quello di arrivare il prima possibile all’obiettivo, per arrivare con più tranquillità al finale di stagione. Non ci siamo mai preoccupati degli altri, siamo strutturati sia a livello mentale che fisico. Questo non deve essere un atteggiamento di superbia, noi siamo sempre umili, ma dobbiamo preoccuparci soprattutto di noi stessi”.

“Abbiamo dimostrato che siamo una squadra operaia che ha un solo obiettivo in testa e dobbiamo fare la corsa su noi stessi. Questa squadra non sbaglia mai approccio, magari a volte c’è l’avversario che ti sorprende e lì è normale che serve qualche minuto di assestamento. Domani serve anche tanto cuore oltre alla qualità. A Locri sicuramente troveremo un ambiente caldo e troveremo tanto agonismo e per poter portare la vittoria Trapani dobbiamo pareggiare questa cattiveria agonistica” ha concluso mister Alfio Torrisi.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese