L’acqua inquinata e il turismo a Trapani, le osservazioni di Fratelli d’Italia [AUDIO]

Intervista al dirigente di FdI e consigliere al Comune di Trapani Nicola Lamia

Dopo la nota stampa che riportiamo integralmente in questo articolo, inoltrataci venerdì 5 gennaio dal dirigente e consigliere comunale di Fratelli d’Italia del Comune di Trapani Nicola Lamia, con lo stesso approfondiamo in questa intervista i retroscena della diretta televisiva di “Mattino Cinque” nalla quale, la settimana scorsa, la città di Trapani è tornata agli onori della cronaca per i problemi dell’acqua inquinata che scorre dai rubinetti.
Per ascoltare Schiaccia PLAY:

Questa la nota stampa della sezione provinciale di Trapani di Fratelli d’Italia:

“Come farsi conoscere e riconoscere! Quando 5 minuti di diretta televisiva in cui si parla di Trapani per via dell’acqua inquinata che manda in ospedale financo un bambino, battono 5 anni di promozione della città a cura dell’ assessorato al turismo trapanese!” così dichiara Nicola Lamia, dirigente e consigliere comunale di Fratelli d’Italia.
“Mi sarebbe piaciuto dire che sono lusingato per quei cinque minuti in cui a livello nazionale, in una rete nazionale come quella di Mediaset e precisamente su Canale 5, si è parlato della mia città!! Non ne sono lusingato!! Anzi, per dirla tutta, ne sono mortificato!
Perché si è arrivati a questo punto? Perché (ed è già la seconda volta) devo sentire parlare di eventi negativi, SOLO NEGATIVI, legati alla mia città!!! Ho riflettuto! Ho ragionato! Ho ponderato e sono arrivato ad una conclusione.
Fermo restando che eventi negativi possono accadere ovunque, ciò che oggi mi ha mortificato maggiormente sono due cose:
1) L’ atteggiamento del sindaco di questa città;
2) La completa assenza di una forte e incisiva promozione turistica di questo territorio, causata anche dalla assenza di un’offerta turistica, per esempio, proprio in termini di servizio.

Punto 1: L’atteggiamento del sindaco è stato alquanto deludente! Ai cittadini si chiede scusa per ogni disagio arrecato e ci si pone al servizio per rimediare nel minor tempo possibile dando certezze e rassicurazioni su quanto verrà fatto. La salute del cittadino è responsabilità di chi lo amministra. Senza se, senza ma e soprattutto senza boria e presunzione!! Senza arroganza e rabbia!!
Con cortesia e gentilezza! Perché è il biglietto da visita del cittadino!!”
e ancora, afferma il consigliere Lamia,
Punto 2:
Il secondo punto è ancor più doloroso! Credo ci sia ancora un assessore al turismo nel consiglio comunale trapanese. Dico credo perché la si vede raramente e ancor meno. La verità sta nel fatto che non si è all’altezza di svolgere un ruolo, si dovrebbe avere la grazia di lasciarlo a qualcuno più capace e competente perché a far danni ci vuole un attimo ma a rimediare ci vogliono anni e chi paga sarà sempre il cittadino!
Se l’assessore al turismo della Città  di Trapani avesse viaggiato di meno per visitare posti nuovi e fatto realmente qualcosa per promuovere e fare vedere e visitare la nostra città, forse stamattina invece di sentir dire da un consigliere (di opposizione) che Trapani è una bella città, nonostante tutto, l’avrebbero detto come premessa al servizio mandato in onda!”

Per correttezza d’informazione abbiamo sentito anche l’assessora al Turismo Rosalia d’Alì a cui abbiamo concesso diritto di replica in questo articolo: “L’acqua non è un problema di bilancio”, Rosalia d’Alì replica a FdI [AUDIO]

 

 

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese