Insediato il nuovo CdA del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo

Il presidente è Andrea Giacalone, attuale segretario generale del Comune di Marsala

Andrea Giacalone, 59 anni, attuale segretario generale del Comune di Marsala, è il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo.
Gli altri componenti del Cda oltre Giacalone – designato dall’Assemblea Consortile – sono Luciano Zanta Platamone (designato dalla Prefettura quale componente effettivo) e Vito Adamo, (anch’egli indicato dall’Assemblea Consortile.

L’insediamento del nuovo Cda è avvenuto la scorsa settimana alla Prefettura di Trapani alla presenza del presidente dell’Assemblea, il sindaco di Partanna, Francesco Li Vigni, della direttrice generale Letizia Interrante e del direttore finanziario del Consorzio, Giovanni Giambalvo.

Grazie all’insediamento del nuovo Cda il Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo torna pienamente operativo dopo un periodo di rallentata azione, proponendosi un pieno rilancio delle attività con l’obiettivo di proseguire i programmi di legalità con attenzione particolare ai Beni Confiscati alla mafia.

L’insediamento del Cda va anche a completare un processo di rinnovamento della sua governance che ha visto, nel gennaio di quest’anno, l’elezione del sindaco di Partanna a presidente dell’Assemblea e della segretaria generale del Comune di Partanna Interrante a direttrice generale.

Grazie all’insediamento del Cda, nei giorni scorsi sono stati già sbloccati e approvati alcuni atti importanti: il riaccertamento dei residui e dei rendiconti degli anni 2021, 2022 e 2023, il Documento Unico di Programmazione e lo schema di Bilancio triennale 2024/2026. “Atti fondamentali – sottolinea il direttore finanziario Giambalvo – che dimostrano che il Consorzio ha i conti in ordine e che ha solo necessità di un rilancio”.

“Con l’insediamento del Cda – commenta il neo presidente Giacalone – si può riavviare un’attività che, per varie ragioni, è stata per troppo tempo rallentata, dando risposte ad associazioni ed Enti che hanno partecipato ai programmi della legalità degli anni passati e programmando le nuove attività nel rispetto delle direttive che l’Assemblea dei Comuni e della Prefettura andranno ad esprimere”.

Del Consorzio fanno parte la Prefettura e i Comuni di Alcamo, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Castelvetrano, Calatafimi-Segesta, Marsala, Mazara del Vallo, Paceco, Salemi, Vita e Partanna.

Decisione del Giudice Sportivo per irregolarità nella posizione di una delle giocatrici del Cassano Magnago
Il 32enne difensore centrale arriva da svincolato
Ispirata ai percorsi di addestramento militare con il superamento di ostacoli naturali e artificiali

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'uomo ha accoltellato la vittima ed è accusato di tentato omicidio