Il Trapani Shark vince il Torneo “Città di Ponzano”

Battuta in finale la Nutribullet Treviso per 71-90

Il Trapani Shark mette in scena una partita quasi perfetta e vince il Torneo “Città di Ponzano” battendo la Nutribullet Treviso per 71-90. Una prova corale sia in attacco che in difesa. Trapani nella prima metà partita è stata chirurgica da oltre l’arco e nella seconda parte ha resistito ad ogni tentativo di recupero di Treviso. Tra i singoli, Justin Robinson è stato premiato col titolo di MVP del Torneo. 1º Quarto: Coach Repesa parte con Robinson, Galloway, Petrucelli, Alibegovic e Horton. Vitucci risponde con Bowman, Torresani, Macura, Paulicap e Mazzola. Il primo canestro è di Macura ma risponde subito Alibegovic.

Botta e risposta da 3 fra Macura e Robinson prima della schiacciata di Horton. Robinson colpisce in contropiede ma Treviso risponde con un 4-0 firmato Paulicap e Bowman (9-9 al 5’). Petrucelli realizza da sotto prima del flotter di Macura e di 7 punti di Trapani (13-16 al 7’). Mazzola interrompe il break ma Rossato e Pullazi rispondono con la tripla: time out per coach Vitucci. Notae e Yeboah piazzano altre 2 bombe uscendo dal time out ma Mascolo blocca il parziale con la tripla. Mazzola fa 2/2 dalla lunetta: 20-30 al 10’.

2º Quarto: Yeboah colpisce da sotto prima del libero di Mezzanotte e della penetrazione vincente di Notae e della tripla di Alibegovic (21-37 al 12’). Yeboah col jump, Olisevicius in penetrazione, 1/2 di Alibegovic dalla lunetta e l’incursione vincente di Robinson bloccano il punteggio sul 23-42 al 15’. Dalla lunetta: Paulicap fa 1/2, Olisevicius e Mascolo 2/2. Alibegovic e Olisevicius vanno a segno dal post basso prima dei tiri liberi di Rossato (1/2) e Olisevicius (2/2). Robinson colpisce da oltre l’arco e Horton mette 2 liberi prima della penetrazione di Bowman. Macura col jump dalla media e Mascolo in penetrazione prima della tripla sulla sirena di Petrucelli 38-53 al 20’.

3º Quarto: Il primo canestro è di Mascolo, poi Bowman, Petrucelli e Alibegovic. Olisevicius fa 2/2 dalla lunetta. Robinson colpisce da oltre l’arco prima del canestro da sotto di Paulicap e della tripla di Galloway. Olisevicius con 5 punti consecutivi prima del 2/2 di Mazzola. Penetrazione vincente di Robinson e 1/2 dalla lunetta di Notae. Gentile mette 3 liberi prima della tripla di Bowman: 56-69 al 30’.

4º Quarto: Notae colpisce da oltre l’arco ma Mascolo risponde con 5 punti di fila. Contro break di Trapani di 5-0 (61-77). Botta e risposta da oltre l’arco fra Olisevicius e Gentile. Bowman col jump dalla media e 3 tiri liberi porta il punteggio sul 69-80 a 3’ dalla fine. Dopo il tiro libero di Olisevicius, Rossato colpisce in penetrazione: time out per Vitucci. Altro 1/2 ai liberi di Bowman prima del canestro in acrobazia di Robinson, la schiacciata di Horton e la penetrazione di Notae. Gentile mette 2 liberi: finisce 71-90.

Parziali: (20-30; 14-20; 18-16; 15-21). Nutribullet Treviso Basket: Bowman 15, Harrison ne, Torresani, Mascolo 14, Mazzola 6, Mezzanotte 1, Olisevicius 19, Alston, Paulicap 7, Macura 9. Allenatore: Francesco Vitucci. Trapani Shark: Horton 8, Robinson 17, Rossato 6, Alibegovic 12, Galloway 6, Petrucelli 7, Yeboah 7, Gentile 10, Pullazi 6, Notae 11, Mollura ne, Pleiss ne. Allenatore: Jasmin Repesa. Assistenti: Andrea Diana, Alex Latini.

Trapani, dal topo funambolo al topo guardone è un attimo [AUDIO]

La segnalazione di un cittadino e la precisazione dell'assessore Guaiana
La nave della ong Mediterranea Saving Humans è ormeggiata al porto di Trapani
Giulio Vulpetti alla presidenza della Trapani Servizi, Murana confermato all'ATM
"Fondi non coprono interventi in tutta la città, si procede nelle zone più critiche", dice l'assessore Guaiana
Le attività sono state svolte con i militari dell’Esercito impegnati nell’operazione “Strade Sicure”
Istituita struttura di monitoraggio con sede a Palazzo d’Orleans

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
"Anche quest'anno è andato in scena il dramma degli incendi che hanno devastato parti del territorio"
Un evento che mira a proiettare la Sicilia verso il futuro, diventando un palcoscenico per l’innovazione in un luogo che profuma di tradizione
Nel libro “Gli dei alle sei” l'autore racconta la guerra di Troia dal punto di vista delle divinità, e propone una rilettura dell'Iliade
Si estende su una superficie di 3.500 metri quadrati in contrada Capitisseti