Il Trapani Shark domina Brescia e torna alla vittoria [FOTO]

L'anticipo di A finisce 74-95 per i granata

Il Trapani Shark, davanti ad oltre 500 tifosi arrivati al PalaLeonessa – offre una prestazione di alto livello contro la Germani Brescia, concludendo il match con un netto 74-95.

Dopo la sconfitta subita in casa da Tortona, la squadra granata si è ripresa alla grande, imponendosi sin dall’inizio, nell’anticipo della sesta giornata di Campionato, sui padroni di casa che, reduci dalla vittoria a Reggio Emilia, non sono riusciti a mantenere il ritmo dei siciliani.

Coach Repeša manda in campo da subito Pleiss e Galloway e i due rispondono alla chiamata: il tedesco mette a segno il primo canestro granata e Galloway il terzo, proseguendo poi a realizzare per tutto il primo periodo, chiuso sul 17-32. I granata fanno un impressionante 16 su 36 da oltre l’arco. Protagonista assoluto della serata è stato Tosan Yeboah, autore di 21 punti, seguito da Justin Robinson con 18 punti e 6 assist, con i contributi importanti di JD Notae e Langston Galloway, entrambi con 16 punti.

Nel secondo quarto Brescia ha cercato di rientrare in partita, grazie all’impegno di giocatori come Ivanovic e Bilan, che hanno contribuito a ridurre lo svantaggio a 36-54 prima dell’intervallo. Tuttavia, ogni tentativo di rimonta è stato rapidamente arginato da Trapani che ha risposto a ogni canestro con azioni rapide e concrete, mantenendo il controllo del gioco e senza mai abbassare l’intensità.

Nel terzo quarto Brescia ha spinto per ridurre lo svantaggio, riuscendo ad avvicinarsi fino a -12 ma gli Shark hanno immediatamente ripreso quota, trovando continuità nel punteggio grazie a Robinson e Yeboah.

L’ultimo quarto si è aperto con il Trapani avanti di 19 punti (58-77) e ogni tentativo di recupero di Brescia è stato neutralizzato dai granata che hanno chiuso la partita con sicurezza sul 74-95.

La vittoria contro Brescia non solo restituisce fiducia al Trapani Shark ma dimostra anche il potenziale della squadra in questo Campionato. La partita ha confermato la crescita della squadra che punta a una stagione di Serie A da protagonista.

“Faccio i miei complimenti ai ragazzi – ha detto coach Repeša in conferenza stampa – abbiamo fatto una partita dominando per 40 minuti, abbiamo vinto con pieno merito”.

Parziali: (17-32; 19-22; 22-23; 16-18)
Germani Brescia: Bilan 15, Ferrero, Dowe 12, Della Valle 15, Ndour 14, Burnell 7, Tonelli, Ivanovic 11, Mobio, Rivers, Cournooh, Pollini.
Allenatore: Giuseppe Poeta.
Assistenti: Matteo Cotelli, Gianpaolo Alberti.
Trapani Shark: Notae 16, Horton 8, Robinson 18, Rossato 3, Alibegovic, Galloway 16, Petrucelli 5, Yeboah 21, Mollura, Pleiss 8, Gentile, Pullazi.
Allenatore: Jasmin Repeša.
Assistenti: Andrea Diana, Alex Latini.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
Tra questi, due uomini sottoposti uno a Dacur e l'altro a divieto di avvicinamento alla moglie
Aveva 88 anni, penultimo superstite di quel mitico Trapani che nel 60-61 sfiorò la Serie B
Per dichiarazioni lesive nei confronti del presidente della Lega Nazionale Pallacanestro
Un’opportunità per interrogarsi su come e perché tali celebrazioni siano oggi percepite
Con la partecipazione delle Amministrazioni comunali e di associazioni
"Devono essere decise a livello locale, dalle Assemblee Territoriali Idriche, e non dalla Regione"
Aperte le buste con le offerte: tra le società partecipanti la Trapani for Future di Valerio Antonini

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Ogni progetto approvato potrà essere finanziato con un massimo di 4 milioni di euro
Chiesti interventi urgenti per migliorare le condizioni di vita dei detenuti
Tecnici comunali e operai dell’impresa di manutenzione sono già a lavoro