Il Trapani Shark battuto dal Partizan Belgrado

La partita si è chiusa 61-89.

Nel Pre Season Tournament il Trapani Shark esce sconfitto dalla sfida con il Partizan Belgrado una delle squadre più prestigiose del basket mondiale e allenata da Zeljko Obradović, uno degli allenatori più vincenti di sempre e con all’attivo nove titoli di Eurolega.

I padroni di casa sono stati superati con un divario che è cresciuto nel secondo tempo, anche a causa dei numerosi infortuni. Oltre ai già annunciati assenti Notae, Petrucelli e Mollura, durante la gara si sono fermati precauzionalmente anche Pleiss e Horton che hanno accusato  problemi fisici. Davanti ai 1.500 spettatori presenti la partita si è chiusa 61-89.

“Ai nostri ragazzi nessun rimprovero – ha dichiarato il presidente Antonini a fine partita – troppi infortuni, troppa stanchezza nelle gambe per poter competere con una squadra di questo livello. Ora recuperiamo infortunati e condizione per arrivare al 28 settembre al meglio. Dispiace aver visto gli spalti semi vuoti sia ieri che oggi, probabilmente la città non è pronta per il susseguirsi di eventi così importanti e dovrò in futuro ragionare sulla ubicazione di partite amichevoli di tale livello”.

Nella finale per il terzo posto del torneo Bertram Derthona ha battuto i giapponesi del Ryukyu Golden Kings. Costretta alla finale di consolazione dopo essersi arresa soltanto al supplementare nella semifinale di ieri contro il Partizan Belgrado (94-96), la squadra bianconera ha portato a casa per 80-71 il match contro la formazione asiatica che era stato battuta il giorno prima dai padroni di casa.

Primo quarto – Partenza 6-6, primi due per Davies in schiacciata. Risponde Robinson, Trapani avanti 9-8 al 4′. Altri due punti di Davies, pareggia Horton con un 1/2, 10-10. Allo scadere dei 24 secondi tripla fortunosa di Marinkovic per il 10-13 Partizan. Mini break Trapani, Pleiss fa 1/2 dalla lunetta e impatta sul 13-13. Sfonda di Lundberg, parità al 7′. Serbi in bonus, Carlik Jones segna i liberi del 13-15, timeout al 8′. Impatta Trapani con Alibegovic. Nakic dopo rimbalzo offensivo segna due punti del 17-15. Gli Shark vanno ancora da Alibegovic, fallo: 2/2, 17-17 con 49 secondi da giocare. Bomba dalla punta per Iffe Lundberg. Robinson chiude il quarto 19-20 al 10′.

Secondo quarto – Alibegovic domina, quattro punti di fila, timeout Obradovic sul 23-20 al 11′. Oltre un minuto senza punti, ci pensa Bonga con la tripla del 23-23 al 13′. Horton porta avanti la Shark, pareggia Davies anche lui a cronometro fermo: 25-25 al 14′. Ora botta e risposta tra i due lunghi: Davies dopo rimbalzo offensivo, Horton servito in taglio: 27-27 al 15′. Ntilikina ne mette due da sotto, Jasmin Repesa ferma la gara con un timeout perché Trapani è sotto 27-29 al 16′. Torna in lunetta Horton, questa volta 0/2 pesante e il Partizan può allungare. Davies supera la marcatura e si prende due liberi: 1/2. Si fa perdonare Horton, primo giocatore granata in doppia cifra di punti: 29-30 al 17′.
Qualche minuto poco brillante per Trapani, ne approfitta il Partizan: Carlik Jones produce punti a cronometro fermo e porta i suoi a +5. Poi brutta persa che lancia Lundberg fermato regolarmente al primo tentativo, non al secondo: l’ex Virtus fa 2/2, 29-36 con 1:30 sul cronometro.
Horton segna due liberi, ma Shark in difficoltà: triple per Jones e Sterling Brown per il +11 ospite. Rischia la persa Trapani sulla pressione del Partizan. In qualche modo la palla va di là dalla metà campo e in superiorità numerica Yeboah schiaccia. Obradovic chiama un timeout per gestire l’ultimo possesso: non arrivano punti, 33-42 il punteggio all’intervallo.

Terzo quarto – I primi due punti del secondo tempo sono di Bonga per il +11. Trapani ha bisogno di punti e li trova con Justin Robinson in penetrazione. Ingenuità di Galloway, fallo duro in contropiede: antisportivo ai danni di Lundberg, 2/2 e 35-46. Brutto 0/2 a cronometro fermo di Alibegovic. Tripla di Lundberg di tabella per il +14. Persa Trapani, fallo – quarto di Robinson – in contropiede e due liberi per il Partizan, timeout. Marinkovic fa 2/2, 35-51 al 34′. Trapani ora in palla, Lundberg lanciato da un passaggio sbagliato di Horton: altro timeout, il Partizan fugge, 35-54 al 25′. Torna a segnare Trapani, recupero Rossato e Horton appoggia due punti prima di uscire per crampi. Pokusevski segna due liberi. Persa Shark sul pressing avversario, Marinkovic appoggia il 37-57 al 27′. Pokusevski segna anche da tre e finalmente si sblocca Langston Galloway. I granata non riescono più a limitare gli avversari. Galloway continua a produrre punti. Ma il Partizan è in pieno controllo: la tripla di Brown vale il 44-68 al 30′.

Quarto quarto – Tripla di Trapani per il -21. A segno Davies da sotto. Bomba di Alibegovic del -20, 50-70 con 7:40 da giocare nel quarto. Bomba di Lundberg. Rodriguez subisce fallo su tiro da tre e va in lunetta: 54-75 al 35′. Altro timeout dopo un 6-0 del Partizan che ritocca il massimo vantaggio: 54-81. Dalla distanza a segno anche Yeboah, con 2′ da giocare Lundberg segna i tre del 58-87.

Trapani Shark – Partizan Belgrado 61-89
Trapani Shark
Notae ne, Horton 15, Robinson 11, Rossato, Alibegovic 13, Galloway 10, Petrucelli ne, Yeboah 6, Mollura ne, Pleiss 1, Gentile, Rodriguez 5, Pullazi. All.: Repesa

Partizan Belgrado
Davies 16, Lundberg 24, C. Jones 7, Ntilikina 8, Koprivica, Nakic 4, Marinkovic 7, Pukusevski 5, Brown 14, Bonga 5, Lakic, T. Jones ne. All.: Obradovic

 

 

 

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
Fa discutere l'iniziativa rivolta a tre organizzazioni per i loro salvataggi di persone nel Mediterraneo
Sanzioni per 86mila euro per la titolare di un'attività
Il comportamento della società del trasporto pubblico a Trapani viene definito "provocatorio"
Iniziativa di Live Charity con le associazioni Live Young, Legambiente Trapani-Erice, Croce Rossa Italiana e associazione Humanitas
Di origini marsalesi, ha prestato servizio anche al 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il nuovo meccanismo entrerà in vigore a partire dal prossimo 1 ottobre
Per i prossimi dieci anni all'associazione “Sport Club Maggio"
Sarebbe il responsabile di sei colpi ai danni di esercizi commerciali
Il volume "Dalla morte alla vita" prende le mosse da un'esperienza personale
Prosegue così l'iter organizzativo del nuovo Comune
Uno scherzo non gradito ha provocato le ire del padre dello sposo