Il sindaco di Castellammare del Golfo chiede una campagna mediatica per la Sicilia

I turisti sono preoccupati delle conseguenze degli incendi avvenuti negli scorsi giorni e le strutture alberghiere registrano molte disdette

Il sindaco di Castellammare del Golfo Giuseppe Fausto ha richiesto una campagna informativa volta a tranquillizzare i turisti ospiti in Sicilia, preoccupati per le conseguenze degli incendi che nei giorni scorsi hanno devastato il territorio. La richiesta arriva dopo che i proprietari di strutture alberghiere ed extralberghiere – in forte difficoltà per le continue disdette che arrivano quotidianamente – si sono rivolti al primo cittadino di Castellammare del Golfo chiedendo supporto.

Il sindaco Fausto ha quindi deciso di scrivere al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, al ministro per il Turismo, Daniela Santanchè ed al presidente della Regione siciliana Renato Schifani, chiedendo una campagna informativa per tranquillizzare i turisti.

“Si richiede il lancio di una campagna informativa e pubblicitaria volta a invertire la percezione che i potenziali ospiti hanno della Regione Sicilia, ed in particolare del territorio del Comune di Castellammare del Golfo, in conseguenza della campagna incendiaria che ha coinvolto il nostro territorio e che ha avuto una vasta eco mediatica a livello internazionale – ha scritto il sindaco Giuseppe Fausto-. In conseguenza di tali, deprecabili, fatti, le strutture alberghiere ed extra alberghiere del territorio stanno ricevendo tutta una serie di disdette, motivate con la paura generata dalle immagini forti viste in tutto il mondo. A tali vicende si è aggiunta anche la chiusura forzata dell’aeroporto di Catania, ora riaperto”.

“Si chiede pertanto il lancio di una campagna mediatica, informativa e pubblicitaria immediata con il solo fine di invertire questo pericoloso trend incoraggiando i potenziali turisti a visitare la nostra terra, rassicurando sull’assenza di pericoli come conseguenza degli incendi che – ha chiesto il sindaco Giuseppe Fausto alle istituzioni in indirizzo nella missiva- nei giorni scorsi hanno devastato il territorio”.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese