Il Better Call Duo apre la 72ª Stagione di MEMA con “Meaningful Pop”

Oggi alle ore 18.30 nella chiesa di Sant'Alberto

La 72ª Stagione della MEMA (Mediterranean Music Association), in collaborazione con Trapani Classica, si apre oggi con il concerto del Better Call Duo, che presenterà l’album “Meaningful Pop”.
Il duo, composto dai chitarristi Chieko Hata e Stefano Palamidessi, si esibirà alle ore 18:30 nella chiesa di Sant’Alberto in via Garibaldi, a Trapani.

Il concerto promette un viaggio musicale che spazia dall’Italia al Giappone, passando per la Francia, con un repertorio che fonde sapientemente la musica classica con influenze popolari.
“Meaningful Pop”, pubblicato da Da Vinci Classics, è stato al centro di un tour internazionale che ha toccato Inghilterra, Irlanda, Giappone, Cina e Corea. Il programma include opere di compositori come Gioachino Rossini, Shingo Fujii, Pierre Petit, Rolando Dyens e Mario Gangi.
Nonostante la recente formazione del duo, Chieko Hata e Stefano Palamidessi vantano carriere individuali di grande prestigio, con oltre 2000 concerti tenuti in tutto il mondo e più di venti vittorie in competizioni internazionali.

I biglietti sono disponibili al prezzo di €10 (intero) e €7 (ridotto per studenti fino a 24 anni). È possibile acquistare i biglietti online sul sito www.memassociation.org o prenotare tramite WhatsApp al numero +39 3761380272.

Stanziati 2,8 milioni di euro per gli interventi indispensabili e urgenti
Il Comune integra il finanziamento del PNRR in vista dell’avvio dei lavori
Su proposta dell'assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Virzì
L'assessora Albano: «Valorizziamo la figura del cargiver e miglioriamo i servizi»
A renderle omaggio, a nome della comunità cittadina, il sindaco Tranchida
Da oggi a mercoledì 23 ottobre: disposto divieto temporaneo di fermata con rimozione forzata

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Per trasferire i passeggeri dei voli dirottati a Trapani sono stati utilizzati bus dell'AST
Per indebita percezione del reddito di cittadinanza