I campobellesi Di Pietra, padre e figlio, vincono la Targa Florio Classica

Su Fiat 508C iscrivono i loro nomi nell’albo d’oro della rievocazione storica della gara automobilistica più antica del mondo

Ai campobellesi Francesco e Giuseppe Di Pietra della Franciacorta Motori, su Fiat 508C, l’edizione 2024 della Targa Florio Classica, un’edizione da record, conclusa a Palermo, da dove era partita. Padre e figlio iscrivono così il loro nome nell’albo d’oro della rievocazione storica della gara più antica del mondo, organizzata dall’Automobile Club Palermo con il supporto dell’Automobile Club d’Italia.

«Siamo incredibilmente orgogliosi di questa vittoria storica – ha detto Francesco Di Pietra – un momento indimenticabile per la nostra squadra, frutto di anni di duro lavoro, passione e dedizione. Oggi abbiamo dimostrato che l’eccellenza tecnica e la determinazione portano sempre risultati straordinari. Vincere su queste strade leggendarie, cariche di storia, è un onore immenso e ci spinge a sognare ancora più in grande per il futuro».

Fin dalle prime prove nel Trapanese è emerso che tra i protagonisti di vertice vi sarebbero stati i forti equipaggi della scuola campobellese che dagli anni Sessanta sforna talenti protagonisti della specialità sui percorsi di gara di tutta Italia.
Il risultato dei Di Pietra arriva al termine di una gara che li ha visti confrontarsi con Giovanni Moceri e Valeria Dicembre su Lancia Aprilia del Classic Team, secondi in classifica generale, e Angelo Accardo e Filippo Becchina su Fiat 508C, terzi dopo una grande rimonta.

Il Trofeo Monreale, che ha caratterizzato la giornata conclusiva di oggi, è andato a Giovanni Moceri e Valeria Dicembre su Lancia Aprilia del 1937, i più regolari sul tracciato dell’entroterra palermitano che ha portato i partecipanti sul percorso della Bellolampo-Passo di Rigano, gara che vide l’esordio di Nino Vaccarella, poi a San Martino delle Scale e verso i tesori Unesco del Duomo di Monreale.

Fabrizio Macario e Giovanna Di Costanzo sono, invece, i vincitori del Ferrari Tribute to Targa Florio 2024: l’equipaggio del Ferrari Club Italia ha vinto la gara di regolarità riservata alle meravigliose supercar di Maranello sulla 488 pista del 2018.

marzo 2014

Trapani ed Erice, perchè è così difficile andare su due ruote? [AUDIO]

La pista ciclabile di Trapani potrebbe essere finalmente il "buon " inizio per una città più vivibile
Si tratta di una cinquantina di persone
Il sindaco delle Egadi: "Un passo fondamentale per garantire un'assistenza sanitaria equa"
Il 17 ottobre sarà offerto un trattamento di makeup alle donne sotto chemioterapia
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30 (ribattuta alle 15.30) e su Radio 102 alle 13.00 di oggi: XXI Congresso ANSPI: approvata la “Carta di Favignana”: ne parliamo con il dott. Peppe Novara Schiaccia PLAY per ascoltare:</li> L'INFORMAZIONE ALLA RADIO dal lunedì al venerdì: -L'almanacco...

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
"Non avere fretta, accettare anche l’eventualità che questo possa essere un Campionato di transizione"
Dichiarati "persone non gradite" per comportamenti in occasione della partita con il Messina
Il Trapanese si colloca all'undicesimo posto nella classifica nazionale relativa alle province
Le lituane del Cascada HC Garliava sconfitte anche ai PalaCardella
Sequestrati 50 grammi di cocaina e crack, 300 grammi di hashish, 20 grammi di marijuana e 3.000 euro