Green Game: anche a Trapani il Campionato delle scuole sul riciclo

A partire dal prossimo 4 novembre

Il Green Game, progetto didattico itinerante che porta nelle scuole superiori un percorso educativo, dedicato alla sostenibilità, all’educazione civica, all’educazione ambientale e alla raccolta differenziata, con un approccio coinvolgente e divertente, compie quest’anno dodici anni e arriva anche a Trapani.

L’iniziativa è promossa dai Consorzi nazionali per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi: BIOREPACK, CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

La fase dedicata alla formazione è affidata a Peaktime, l’agenzia produttrice del format. I formatori Alvin Crescini e Stefano Leva guidano gli studenti attraverso i concetti chiave della sostenibilità e della raccolta differenziata, facendo vivere un’esperienza di apprendimento dinamica e coinvolgente.

Al termine della lezione, le classi mettono alla prova le proprie conoscenze rispondendo a quesiti relativi agli argomenti trattati dai relatori. Questo processo promuove il lavoro di squadra, richiede un’attenzione scrupolosa durante le lezioni e mette alla prova il tempo di risposta degli studenti.

Per la 12ª edizione saranno coinvolte oltre 200 scuole, con due versioni: “Green Game digital” per gli Istituti Secondari di II grado di tutta Italia e “Green Game in presenza” riservato a 50 scuole in Piemonte.

Il tour “digitale” partirà lunedì 4 novembre. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, è possibile visitare il sito web www.greengame.it e seguire i canali social ufficiali su Facebook e Instagram. La partecipazione è gratuita.

Marco Falaguasta torna a Trapani con “Il meglio di noi” [AUDIO]

L'imperdibile spettacolo che, questa sera, venerdì 18 ottobre alle 21.00, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Attese piogge di carattere di rovescio o temporale
L'imperdibile spettacolo che, questa sera, venerdì 18 ottobre alle 21.00, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
"Inaccettabile - dice il presidente Piccione - che il governo regionale disattenda le sue responsabilità"
Il terreno è già sottoposto a sequestro nell’ambito di un procedimento penale
Sensibilizzare le donne sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche in questa fase della vita
Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
"Presto in America con una delegazione di imprenditori siciliani"
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano