Giornata vittime del lavoro, Musumeci: “Valutiamo istituzione Fondo per formazione sulla sicurezza”

"Il rispetto delle regole e la cultura della sicurezza basi per scongiurare tragedie spesso prevedibili"

«La Giornata del ricordo delle tante, troppe, tragedie sul lavoro sia anche impegno rinnovato di lotta, senza indulgenza, al lavoro nero, affinché nessuno sia più vittima del lavoro. Il rispetto delle regole e l’incentivazione di una cultura della sicurezza sono le basi per scongiurare quelle che non mi piace chiamare ‘morti bianche’ perché sono, sempre più spesso, tragedie prevedibili”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in occasione della Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro che ricorre oggi.

La Regione Siciliana – come ha annunciato Musumeci all’ANMIL, l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro – sta valutando la possibilità di istituire un Fondo che possa contribuire alla formazione sulla sicurezza. “Per scongiurare gli infortuni sul lavoro, la consapevolezza del rischio che questo eventualmente comporta è fondamentale», conclude il presidente della Regione Siciliana.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo