Francesco Silvano e Francesca Plaia eletti Componenti del Comitato Regionale Uilcom

Sul tema del Luglio Musicale Trapanese, Silvano ha richiesto al presidente dell’Ente (che è il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida) un incontro urgente con le rappresentanze sindacali

Il marsalese Francesco Silvano, 58 anni, già responsabile Territoriale della Uilcom-Uil della Provincia di Trapani, insieme alla trapanese Francesca Plaia sono stati eletti Componente del Comitato Regionale e, ancora, nell’esecutivo Regionale della Uilcom Sicilia.

Lo scorso 14 giugno, in occasione de VI Congresso Regionale tenutosi al Teatro Stabile di Palermo alla presenza del Segretario Generale Nazionale Salvo Ugliarolo e del Segretario Generale Regionale Giuseppe Tumminia si è proceduto al rinnovo delle cariche regionali.

Silvano, sindacalista di lunga e comprovata esperienza nel settore delle Tlc, dello spettacolo, dei cartai, dei grafici, della Rai e Mediaset oltre che delle emittenze private ed altri settori ancora.
Tanti i temi trattati nel suo intervento dallo smartworking allo Stato sociale e, ancora, dal delicato tema dei licenziamenti dei lavoratori di Almaviva-Covisian-Ita al dilemma della precarietà.

Ieri, sul tema del Luglio Musicale Trapanese, Silvano ha richiesto al presidente dell’Ente (che è il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida) un incontro urgente con le rappresentanze sindacali.

“Non si può e non si debba proseguire oltre con nomine politiche prive di adeguata esperienza e/o professionalità nel settore teatrale – afferma il sindacalista nella sua richiesta – , data la complessità delle attività di conduzione di un teatro di tradizione moderno, certamente non compatibile con la reintroduzione dei modelli che hanno caratterizzato il sottogoverno della vecchia della politica e valutato, altresì, che le condizioni di disorganizzazione in cui versa l’Ente richiedono l’adozione di misure urgenti” chiede un incontro “al fine di avviare un sereno e proficuo confronto nell’interesse dell’Ente Luglio Musicale e dei suoi lavoratori che oggi, come mai prima, rischiano, senza plausibili motivazioni, di perdere il loro posto di lavoro”.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese