Filippo Mangiapane nuovo presidente dell’Ordine dei medici di Trapani

Premiata la lista denominata “Per l'Ordine”

È Filippo Mangiapane il nuovo presidente dell’Ordine dei Medici di Trapani.
L’esito è stato reso noto al termine delle operazioni elettorali svoltesi nei giorni dal 19 al 21 ottobre per l’elezione del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori dei conti.

I nuovi componenti del Consiglio Direttivo 2025-2028 sono, oltre a Mangiapane, Alberto Albertini, Maria Luisa Allotta, Giovanni Antonio Anastasi, Marcello Campione, Antonella Pollina, Rosario Lipari, Patrizia Maiorana, Anna Maria Li Causi, Angela Rita Lucia Pantaleo, Giovanvito Rami, Sabrina Salvo, Fabio Serrentino, Gabriele Tripi e Claudia Venza.
Il Collegio dei revisori dei conti 2025-2028 sarà formato da Giuseppa Colomba e Antonella Garitta (componenti effettive) e da Benito Pandolfo (supplente).

Risultano eletti tutti i componenti della lista denominata “Per l’Ordine” che vede in Filippo Mangiapane il presidente designato. Una volta completate le formalità di rito, quest’ultimo presiederà l’OMCEO di Trapani a partire da gennaio 2025.

“Auguro buon lavoro al dottore Mangiapane e a tutto il nuovo Consiglio direttivo dell’Ordine dei Medici della provincia di Trapani – ha dichiarato l’uscente Vito Barraco – . Sono certo che verrà garantita la stessa abnegazione che in questi anni è stata assicurata per il buon funzionamento dell’Ente. Lascio un Ordine in buone condizioni, sia dal punto di vista economico che da quello organizzativo. Desidero fare un sentito ringraziamento ai molti colleghi che ci hanno sostenuto ed ai componenti della nostra lista, ed è mio dovere riconoscere il loro alto profilo etico e professionale. In questo quadriennio abbiamo aperto le porte dell’OMCEO ai cittadini, organizzando diverse iniziative che riguardavano gli aspetti fondamentali della sanità trapanese e, nel pieno del nostro ruolo, non ci siamo sottratti a scelte doverose. La Sanità trapanese sta per affrontare sfide importanti che impongono un’attenzione costante da parte dei medici, chiamati a fungere anche da sentinella d’allarme soprattutto alla luce delle fondamentali strategie strutturali che dovrebbero ricadere sul territorio provinciale”.

“Desidero ringraziare tutti i colleghi che hanno dedicato una parte del loro tempo all’istituzione ordinistica partecipando alle votazioni – ha detto Mangiapane – . Ringrazio la commissione elettorale, presieduta da Nicola Angileri che ha condotto le operazioni di voto e scrutinio. Un ringraziamento lo rivolgo anche alla Segreteria dell’Ordine per il perfetto supporto organizzativo.

La maggioranza assoluta dei colleghi ha apprezzato il nostro progetto di rinnovamento orientato al rispetto dei principi etici e deontologici che sono alla base degli ideali di chi partecipa alla vita di un ordine professionale. Terremo in adeguata considerazione anche le motivazioni di chi ha fatto in queste elezioni una scelta diversa, una logica riflessione per chi ha il dovere di rappresentare tutta una categoria”.

L'episodio di violenza è avvenuto in contrada Berbarello
Nato nel 2014 grazie all'iniziativa del maestro Fausto Cannone che ha donato la sua collezione
Dovrà definire una proposta da presentare agli organi istituzionali
Iscrivetevi al nostro gruppo TrapaniSì.it per continuare a leggere le nostre notizie
"La tutela ambientale è un argomento prioritario per i nostri ragazzi", dice la dirigente Mandina
Saranno premiate sei realtà imprenditoriali di eccellenza del territorio
Il Festival dedicato all'Intelligenza Artificiale in programma il 25 e 26 ottobre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Il Comune integra il finanziamento del PNRR in vista dell’avvio dei lavori
L'assessora Albano: «Valorizziamo la figura del cargiver e miglioriamo i servizi»