Filippo Cutrona nominato responsabile della Camera del lavoro di Castelvetrano

Filippo Cutrona è il nuovo responsabile della Camera del lavoro di Castelvetrano. A nominare Cutrona, già segretario generale della Cgil di Trapani, è stata la Segreteria provinciale della Cgil.

L’obiettivo del sindacato, con la nomina del nuovo responsabile, è quello di rafforzare la presenza e l’attività del sindacato nel complesso territorio castelvetranese.

“La mia attività sindacale – dice Cutrona – è iniziata a Castelvetrano. Ritornare lì è, per me, motivo di orgoglio oltre che un atto di riconoscenza. Il mio impegno – conclude – sarà quello di fare in modo che le lavoratrici e i lavoratori abbiano nella Camera del Lavoro un punto di riferimento nella difesa dei loro diritti contrattuali e nell’affermazione della legalità in un territorio in cui la mafia si è, troppo spesso, frapposta allo sviluppo del territorio a danno di una imprenditoria, di una economia e di una occupazione sana”.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo