Due tifosi del Trapani colpiti da DASPO

I provvedimenti si riferiscono a fatti accaduti in occasione delle partite casalinghe contro Acireale e Canicattì

Il questore di Trapani ha emesso due provvedimenti di Divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO) nei confronti di altrettanti tifosi del Trapani
I provvedimenti si riferiscono a fatti avvenuti in occasione dell’incontro di calcio con l’Acireale disputato lo scorso 5 novembre al Provinciale di Trapani e a fatti avvenuti al termine dell’incontro tra il Trapani e il Canicattì del 4 febbraio scorso.

Nel dettaglio, il primo provvedimento è stato emesso nei confronti di un soggetto già sottoposto a DASPO giudiziario irrogatogli dal gip del Tribunale di Trapani nel 2022, sempre per fatti commessi in occasione di partite di calcio della squadra granata.
L’uomo – peraltro gravato da precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio ed in materia di armi – ha violato il divieto prima dell’inizio della gara tra Trapani ed Acireale. In quel frangente, all’esterno del settore Curva Nord dello stadio, occupato prevalentemente dagli ultras trapanesi, si erano infatti registrati disordini causati dalla presenza di un gruppo di persone prive di biglietto – tra cui il destinatario del DASPO – che, nel tentativo di entrare all’interno dell’impianto sportivo, aveva esercitato una violenta pressione ai varchi di ingresso di via Cesarò. Nella circostanza, i facinorosi avevano sollevato e imbracciato una transenna utilizzandola più volte come ariete contro gli stewards incaricati del controllo dei biglietti e i poliziotti presenti in servizio di Ordine Pubblico. Altri soggetti ritenuti responsabili dei fatti sono stati già denunciati e colpiti da analogo provvedimento di DASPO.

Il secondo provvedimento riguarda un tifoso della squadra trapanese che, al termine dell’incontro casalingo con il Canicattì, mentre i giocatori della squadra di casa erano nei pressi della curva Nord per festeggiare la vittoria, ha scavalcato la ringhiera di contenimento e raggiunto uno steward a cui ha sferrato una violenta testata al volto. Per questo episodio l’uomo è stato anche denunciato.

Per i due tifosi, il provvedimento avrà durata, rispettivamente, di 6 e 5 anni. Il divieto prevede anche l’obbligo di presentarsi all’Ufficio di polizia più vicino al luogo di residenza dieci minuti dopo l’inizio del primo tempo e dieci minuti dopo l’inizio del secondo tempo in occasione degli incontri di calcio del Trapani. Le prescrizioni sono state convalidate dall’Autorità giudiziaria competente.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese