Covid, avviata nel Trapanese la somministrazione della terza dose di vaccino

In questa fase la somministrazione è riservata ai soggetti immunodepressi

Avviata a Trapani e in provincia la somministrazione della terza dose di vaccini anti covid 19 per soggetti in condizione di “immunosoppressione clinicamente rilevante”.

L’Asp di Trapani, in coerenza con quanto indicato da una circolare del Ministero della Salute, ha disposto la somministrazione del richiamo ai soggetti in terapia immunosoppressiva dopo trapianto di organo e trapianto di cellule staminali ematopoietiche; in attesa di trapianto d’organo; in terapia a base di cellule CART; con patologie oncologiche o onco-ematologiche in trattamento con farmaci immunosoppressivi, mielosoppressivi, o a meno di 6 mesi dalla sospensione dalle cure; con immunodeficienze primitive (sindrome di Di George, sindrome di Wiskott-Aldrich, immunodeficienza comune variabile); con immunodeficienze secondarie a trattamento farmacologico; in dialisi e con insufficienza renale cronica grave; con pregressa splenectomia; con sindrome da immunodeficienza acquisita (Aids).

Il vaccino può essere ottenuto in queste sedi: Centro di vaccinazione San Michele (accanto ospedale Sant’Antonio Abate) di Erice Casa Santa, dal lunedì alla domenica dalle 14 alle 19; ospedale di Marsala, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19; ospedale di Castelvetrano, dal lunedì alla domenica dalle 14 alle 19; ospedale di Mazara del Vallo, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19.

Ad Alcamo i cittadini possono recarsi al Pala D’Angelo il martedì e giovedì dalle 14 alle 19 mentre a Pantelleria ci si potrà rivolgere al punto vaccinale i lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 9 alle 13. Il vaccino viene somministrato anche all’ospedale di Salemi dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 18.

L’accesso è libero ma è preferibile la prenotazione sul sito web della Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani al link https://testcovid.costruiresalute.it per usufruire di una corsia preferenziale dedicata ai prenotati.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese