Castellammaresi in America, il sindaco Fausto ospite per i 52 anni del Club di Brooklin

Missione negli USA per il primo cittadino di Castellammare del Golfo

«In questo mio primo anno da Sindaco ho avuto modo di constatare personalmente la forza del legame che, in 52 anni di attività, il Social Club di Brooklin, ha mantenuto vivo con grande affetto e vicinanza alla nostra città di Castellammare del Golfo».

Lo ha detto Giuseppe Fausto, in partenza per una visita istituzionale al social club dei castellammaresi in America (Usa-Brooklyn) che compie 52 anni di attività.

Il primo cittadino è stato invitato a presenziare, come ospite d’onore,,alle celebrazioni che prevedono più riconoscimenti per cittadini di Castellammare del Golfo residenti in America.

«Anche quest’anno raggiungo con un viaggio velocissimo il Club che è un baluardo di amore e sicilianità, vessillo della nostra meravigliosa Castellammare del Golfo perché nel promuovere, con grande impegno e lavoro, iniziative che condividono le nostre tradizioni, la nostra identità, culturale, religiosa e gastronomica, ci rende orgogliosi e sempre vicini e presenti. Le distanze – commenta Fausto – non esistono più quando si è avvicinati dall’appartenenza, come fa da ben 52 anni il nostro Club negli Stati Uniti d’America e come abbiamo sottolineato nel corso del premio Città di Castellammare del Golfo.

La menzione al Club è meritatissima e la motivazione racchiude il nostro ringraziamento perché “pur con la distanza che ci separa, i soci hanno sempre mantenuto vivo il valore della cultura e della tradizione del nostro territorio, senza mai smettere di essere castellammaresi”. Per questo porto il mio saluto, quello di tutta l’amministrazione e della città di Castellammare del Golfo che abbraccia con affetto tutti i nostri concittadini residenti in America».

Il Museo “San Rocco” compie dieci anni, le iniziative [AUDIO]

Stasera alle 21 un incontro con il direttore monsignor Liborio Palmeri
Shark in diretta "gratis e senza abbonamento" domenica su DMAX (ch.52 Dtt) e Ac Life Style vince a tavolino e va in Polonia
Aveva patente e assicurazione scadute e una dose di crack
Schifani: «Varate misure per mezzo miliardo di euro»

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Decisione del Giudice Sportivo per irregolarità nella posizione di una delle giocatrici del Cassano Magnago
Il 32enne difensore centrale arriva da svincolato
Per confrontarsi e pianificare iniziative comuni per il millenario della nascita di Guglielmo il Conquistatore