ATM Trapani, firmato accordo sindacale aziendale

Con Uil Trasporti,Confial e Orsa Trasporti

Firmato stamani in ATM l’accordo sindacale aziendale per la redistribuzione degli incrementi di produttività ed efficienza aziendale. A sottoscrivere l’accordo, per parte aziendale, il presidente Francesco Murana e la vicepresidente della partecipata comunale Donatella Barraco insieme al direttore generale Massimo La Rocca. Per le organizzazioni sindacali erano presenti Giuseppe Giacone per la Uil Trasporti, Francesco Lombardo e Francesco Minaudo per la Confial e Dalila Catalano per Orsa Trasporti.

L’accordo prevede un sistema incentivante su base mensile legato alla presenza ed un premio di risultato, a cui si applicherà l’aliquota fiscale agevolata del 5%, collegato al raggiungimento di obiettivi economici e produttivi delle singole aree che compongono la struttura organizzativa dell’Azienda. Il premio di risultato, a scelta di ogni singolo dipendente, potrà essere utilizzato anche mediante prestazioni dell’area normativa qualificata come Welfare.

L’entrata in vigore dell’accordo è prevista per il 1° gennaio 2025 ed avrà termine il 31 dicembre 2027 con possibilità di proroga. È prevista anche una fase transitoria, grazie alla quale, anche nel mese di dicembre 2024, nel quale non saranno più applicati i vecchi accordi, i lavoratori percepiranno pro-quota i premi che strutturalmente si applicheranno da gennaio 2025.

L’accordo si applicherà a tutti i dipendenti, sia iscritti ai sindacati firmatari sia non iscritti

“L’ATM – si legge nella nota stampa – auspica Filt Cgil, Fit Cisl, Faisa Cisal, Ugl e le altre sigle presenti in azienda maturino la consapevolezza del contributo offerto dall’accordo sindacale, oggi siglato, al miglioramento dei trattamenti economici dei dipendenti in connessione al consolidamento del positivo andamento aziendale e compiano le scelte conseguenti.

L’accordo, oggi siglato – dice il presidente Murana – può costituire il punto di avvio di una fase aziendale vissuta all’insegna della valorizzazione del lavoro e dei dipendenti nello sviluppo delle missioni affidate dal socio unico Comune di Trapani”.
“Ci uniamo a quanto dichiarato dal presidente Murana – commentano la vice presidente Barraco, il consigliere Matteo Catalano e il direttore generale La Rocca – nella consapevolezza che il presente accordo darà il giusto valore all’impegno e alla devozione dei dipendenti nei confronti dell’Azienda”.

Marsala, fruibili cinque siti archeologici del centro urbano [AUDIO]

Grazie ad una collaborazione con giovani archeologi siciliani. Ce ne parla la direttrice del Parco
Evacuate in via precauzionale una ottantina di persone
Intervento dei soccorritori del CNSAS e dell'82° Centro CSAR dell'Aeronautica
Disposto divieto di navigazione, ancoraggio, sosta, balneazione, immersioni e pesca
Nella mattinata del 26 settembre in contrada Lenzi e al Cimitero di Valderice
Il Rumore Bim Festival si è affermato come un importante trampolino di lancio per artisti emergenti nelle discipline del canto, ballo, musical e recitazione
Parteciperanno tutti gli artisti che con la propria arte e creatività vogliono contribuire alla trasmissione di un messaggio di attenzione e sensibilizzazione sui temi dell’ambiente

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Le attività sono state svolte con i militari dell’Esercito impegnati nell’operazione “Strade Sicure”
Istituita struttura di monitoraggio con sede a Palazzo d’Orleans