Alla FuniErice l’Alta Onorificenza di Bilancio

"Per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved del settore Partecipate a maggioranza pubblica”

La Funierice, società partecipata al 50% dal Libero Consorzio Comunale di Trapani e dal Comune di Erice, è stata selezionata da Industria Felix Magazine, periodico di economia e finanza in supplemento con Il Sole 24 Ore e diretto da Michele Montemurro, per l’attribuzione dell’Alta Onorificenza di Bilancio nel 60° evento del Premio Industria Felix – L’Italia che compete 2024, 5a edizione nazionale, con la seguente motivazione: “tra le Top imprese con sede legale in Italia per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved del settore Partecipate a maggioranza pubblica”

“Siamo veramente orgogliosi e soddisfatti per questo importante e prestigioso riconoscimento”, hanno dichiarato la sindaca Daniela Toscano e la commissaria straordinaria Maria Concetta Antinoro, “che ripaga per tutto l’impegno e la dedizione che in questi anni sono stati profusi nella gestione della società. E’ il riconoscimento della bontà delle scelte effettuate. Un grazie va rivolto all’Amministratore Unico dott. Gandolfo Spagnuolo per la sua professionalità, competenza e dedizione e a tutto il personale della Società”.

La Funierice è stata individuata come una delle aziende meritevoli grazie a una dettagliata inchiesta giornalistica condotta in collaborazione con Cerved su circa 700mila bilanci di società di capitali con sede legale in Italia per l’anno 2022. Attraverso un processo rigoroso, sono state selezionate solo le aziende considerate solvibili o sicure, utilizzando il Cerved Group Score (CGS). Questo punteggio è una valutazione sintetica del merito creditizio delle imprese, sviluppata da Cerved, e si basa su modelli statistici avanzati che stimano la probabilità di insolvenza per ciascuna impresa. In questo modo, la ricerca ha evidenziato le aziende più solide e affidabili, contribuendo a fornire informazioni utili per investitori, partner commerciali e altre parti interessate.

Il 60° evento è organizzato da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con le media partnership de Il Sole 24 Ore, Askanews e Adnkronos, le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, e altre aziende italiane.

Il premio sarà consegnato il prossimo 12 dicembre a Milano, in piazza degli Affari 6, a Palazzo Mezzanotte, sede di ELITE e Borsa Italiana (Gruppo Euronext) dalle ore 13,30 alle 16 durante l’evento presentato dal giornalista e direttore del Day Time Rai Angelo Mellone e dalla giornalista e capo servizio del Tg1 Maria Soave.

Trapani, dal topo funambolo al topo guardone è un attimo [AUDIO]

La segnalazione di un cittadino e la precisazione dell'assessore Guaiana
Tre hanno appena terminato il percorso di formazione alla Scuola Superiore di Polizia
Un evento che mira a proiettare la Sicilia verso il futuro, diventando un palcoscenico per l’innovazione in un luogo che profuma di tradizione
Nel libro “Gli dei alle sei” l'autore racconta la guerra di Troia dal punto di vista delle divinità, e propone una rilettura dell'Iliade
Si estende su una superficie di 3.500 metri quadrati in contrada Capitisseti
"La mia battaglia non è solo da padre ma soprattutto da cittadino"
Ad accedere al Fondo per la prevenzione dell’usura e del sovraindebitamento
Nel 2023, in Provincia di Trapani, sono stati accertati 98 incidenti sul lavoro, di cui 3 mortali

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Lo ha detto l'oncologo della clinica palermitana dove il boss si curava nel processo al medico Tumbarello
Iniziativa di Live Charity con le associazioni Live Young, Legambiente Trapani-Erice, Croce Rossa Italiana e associazione Humanitas
Sanzioni per 86mila euro per la titolare di un'attività