Al Trapani arrivano Benedetti e D’Aniello

In maglia granata un difensore e un portiere

Il FC Trapani 1905 ha comunicato l’ingaggio del difensore Amedeo Benedetti. Il 32enne terzino sinistro è cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona. La prima esperienza tra i grandi risale alla stagione 2010/11 nella Lega Pro 2 con la Pro Patria.

Nel 2011/12 e nel 2012/13 gioca nel Pisa; nelle successive due annate calcistiche veste le maglie del Lumezzane e della Reggina. Dal 2015/16 fino al 2021/22 è al Cittadella: qui colleziona 187 presenze tra Serie C e Serie B. È in Serie C nel girone A nel 2022/23 al Pordenone prima del passaggio al Benevento. Benedetti arriva in granata a titolo definitivo.

La società trapanese ha acquistato anche il portiere Andrea D’Aniello. Il giocatore, 21 anni e alto 186 cm, arriva a titolo definitivo dal Sorrento, società dove ha giocato anche nella passata stagione in Serie C. D’Aniello è cresciuto nel settore giovanile del Cagliari dove ha militato nella formazione Primavera. Nel 2022/23 ha indossato la maglia del Pescara.

Sul fronte partenze si segnalano il trasferimento di Francesco Benassai al Campobasso. Il difensore, arrivato lo scorso luglio a Trapani, ha disputato le due gare di Coppa Italia Serie C e la prima giornata di campionato e si trasferisce al Campobasso con la formula del prestito annuale.

Trasferimento a titolo temporaneo al Sorrento Calcio per Alessio Pozzi. Il portiere 24enne ha svolto tutto il ritiro precampionato con il Trapani.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo