Al Torneo “Città di Ponzano” il Trapani Shark vince con Reggio Emilia

Finisce 88-74

Nella prima semifinale del Torneo “Città di Ponzano” il Trapani Shark vince con UnaHotels Reggio Emilia e conquista il pass per la finale. Nonostante le assenze di Notae, Pleiss e Mollura, i granata partono subito forte.

Nella seconda frazione Reggio Emilia si compatta e chiude in vantaggio ma si tratta di un’illusione poiché, dopo la pausa lunga, la Trapani Shark rientra con grande aggressività e piazza subito un break che Reggio Emilia, nonostante un grande Winston, non è più in grado di colmare. Tra i singoli prova montre di Justin Robinson autore di 18 punti e 12 assist.

1º Quarto: Coach Repesa inizia con Robinson, Galloway, Petrucelli, Alibegovic e Horton. Prifitis risponde con Winston, Barford, Vitali, Chillo e Faye. Vitali colpisce subito da oltre l’arco. Il primo canestro di Trapani è di Alibegovic. Petrucelli si iscrive a referto con una bomba prima del jump di Barford. Horton dal centro area e 5 punti consecutivi di Robinson inducono Prifitis al time out: 12-5 al 4’. Winston interrompe il break con 2 liberi. Horton colpisce da sotto prima della schiacciata di Faye. Robinson e Barford in penetrazione, 2 liberi di Galloway, Faye da sotto e la tripla di Alibegovic portano il punteggio sul 21-13 dopo 8’ di gioco. Gombauld fa 4/4 dalla lunetta. Galloway segna da 3 prima di altri 2 liberi di Barford. Petrucelli fa 3/3 dalla lunetta prima del canestro di Barford sulla sirena: 27-21 al 10’.

2º Quarto: Smith colpisce subito dai 6.75 ma Gentile risponde dalla media. Gombauld fa 4 punti consecutivi: 29-28 al 12’ e sospensione per coach Repesa. Gombauld porta avanti Reggio Emilia. Alibegovic col tap-in, la schiacciata in contropiede di Horton e 2 liberi di Vitali portano il punteggio sul 33-32 al 16’. Botta e risposta tra Faye e Horton. Winston e Rossato colpiscono da oltre l’arco. Penetrazione vincente di Winston prima del contropiede di Robinson. Winston mette 2 liberi allo scadere: 40-41 al 20’.

3º Quarto: Tripla di Galloway e 2 schiacciate di Faye in avvio. Petrucelli colpisce da oltre l’arco. Dopo il tiro libero di Robinson, Barford mette una bomba. Horton realizza 2 volte da sotto su ottima assistenza di Robinson prima del contropiede vincente di Galloway: time out Reggio Emilia (53-48 al 24’). Winston col jump dalla media prima del canestro di Alibegovic. Winston ne mette 5 di fila e impatta a quota 55. Petrucelli interrompe il break con una bomba. Winston colpisce dalla media ma Galloway risponde con una tripla. Petrucelli segna in acrobazia. Il quarto termina coi canestri dai 6.75 di Yeboah e Smith: 66-60 al 30’.

4º Quarto: Il primo canestro è di Smith. Pullazi si iscrive a referto con una bomba. Robinson fa 2/2 dalla lunetta. Barford dalla media e Faye da sotto riportano Reggio Emilia sul -5 (71-66 al 35’). Robinson e Winston colpiscono in penetrazione prima della tripla di Galloway: time out per coach Prifitis. Penetrazione vincente di Winston ma Alibegovic risponde con la bomba. Uglietti dalla media e Horton da sotto anticipano l’1/2 di Winston dalla lunetta. Robinson castiga gli avversari con 2 penetrazioni vincenti. Con la tripla di Rossato si chiude il match: Trapani vince 88-74.

Parziali: (27-21; 13-20; 26-19; 22-14).
Trapani Shark: Horton 14, Robinson 18, Rossato 6, Alibegovic 12, Galloway 16, Petrucelli 14, Yeboah 3, Gentile 2, Pullazi 3, Notae ne, Mollura ne, Pleiss ne. Allenatore: Jasmin Repesa.
Assistenti: Andrea Diana, Alex Latini.

Una Hotels Reggio Emilia: Barford 13, Gallo, Winston 21, Vitali 8, Grant, Faye 8, Uglietti 2, Smith 8, Chillo, Gombauld 14. Allenatore: Dimitris Prifitis.

Trapani, dal topo funambolo al topo guardone è un attimo [AUDIO]

La segnalazione di un cittadino e la precisazione dell'assessore Guaiana
La nave della ong Mediterranea Saving Humans è ormeggiata al porto di Trapani
Giulio Vulpetti alla presidenza della Trapani Servizi, Murana confermato all'ATM
"Fondi non coprono interventi in tutta la città, si procede nelle zone più critiche", dice l'assessore Guaiana
Le attività sono state svolte con i militari dell’Esercito impegnati nell’operazione “Strade Sicure”
Istituita struttura di monitoraggio con sede a Palazzo d’Orleans

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
"Anche quest'anno è andato in scena il dramma degli incendi che hanno devastato parti del territorio"
Un evento che mira a proiettare la Sicilia verso il futuro, diventando un palcoscenico per l’innovazione in un luogo che profuma di tradizione
Nel libro “Gli dei alle sei” l'autore racconta la guerra di Troia dal punto di vista delle divinità, e propone una rilettura dell'Iliade
Si estende su una superficie di 3.500 metri quadrati in contrada Capitisseti