Addio a Renato Lazzari, è ritornato tra “Gli Angeli”

Si è spento all'età di 83 anni dopo una lunga malattia lo scorso 18 luglio

L’ultimo angelo è volato via. Maurilio Renato Lazzari, noto artista trapanese, cantante e fondatore del gruppo musicale degli anni Sessanta “Gli Angeli”, attore di teatro, ex presidente della compagnia artistica “Amici Di Nino Martoglio”, presentatore televisivo, insegnante di scuola primaria e docente di scuola superiore, si è spento all’età di 83 anni dopo una lunga malattia lo scorso 18 luglio presso l’ospedale Sant’Antonio Abate di Casa Santa Erice.

Renato Lazzari è stato vincitore di numerosi concorsi di “Voci Nuove” tra cui un radioprogramma presentato da Mina il 26/11/1960 , risultato primo in tutta Italia cantando il brano “Permettete signorina” di Nicola Arigliano.

Fondatore del complesso “Gli Angeli” insieme al noto chitarrista Michele Lombardo, il fisarmonicista/pianista Enzo Licata, il batterista Francesco Martinelli, il Sassofonista Antonio Barbiera.
Insieme hanno animato i lieti eventi di molte coppie e famiglie trapanesi della loro epoca; hanno animato le serate di famose sale da ballo della Sicilia tra cui il club “La Giara” di Taormina, attualmente ancora esistente; presentatore negli anni Ottanta della trasmissione televisiva “Il Giocondo” in collaborazione con il noto esperto trapanese di comunicazione e Marketing Paolo Salerno; negli anni Novanta ha condotto “Giancarlo Parole e Musica” del regista Giancarlo Cara, presso la nota rete televisiva locale Telescirocco; presidente amministrativo e attore teatrale della Compagnia artistica “Amici di Nino Martoglio” insieme al regista Giuseppe Passalacqua; è stato un docente molto apprezzato di scuola Primaria all’inizio della sua carriera, di Pedagogia e scienze umane in un secondo momento, presso l’Istituto Magistrale “Rosina Salvo di Trapani.

Persona carismatica dalle grandi capacità comunicative, lascia addolorati la moglie e il figlio. I funerali si terranno giovedì 21 luglio, alle ore 10:00, presso il Santuario dell’Annunziata di Trapani.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese