Kart, il trapanese Mazzara ed il marsalese Giubaldo in gara al Tricolore a squadre di Viterbo

TRAPANI. Alla conquista del titolo italiano. Il trapanese Massimiliano Mazzara ed il marsalese Giuseppe Giubaldo sono tra i dieci piloti che rappresenteranno la Sicilia al campionato italiano di Karting per squadre regionali in programma oggi e domani a Viterbo.

Massimiliano Mazzara

“Mi aspetto una bella gara, combattuta fino alla fine poiché in questo circuito ci sono molti punti dove poter tentare il sorpasso – sono le parole di Massimiliano Mazzara, portacolori della scuderia Puccio Racing e pronto a dare il massimo per questo appuntamento con il campionato italiano di kart per squadre regionali -. Per questa gara non ho fatto un allenamento in particolare, in quanto ho già corso su questa pista”.

Giuseppe Giubaldo

“Ho cercato di preparare la gara al meglio con un allenamento fisico specifico – gli fa eco Giuseppe Giubaldo della Russo Racing -. Sicuramente il pronostico non è dalla nostra parte visto che saremo su un tracciato nuovo per tutti noi e con temperature e condizioni a cui non siamo abituati. Ad ogni modo è un tracciato molto piacevole e stimolante, vedremo il confronto con gli altri e la nostra base di partenza. Di certo venderemo cara la pelle”.

La rappresentanza regionale è formata da dieci piloti di spicco del karting isolano ed è coordinata dalla delegazione Aci Sport Sicilia. Tutti i driver hanno raggiunto la pista laziale insieme ai propri team e sono pronti ad accendere i motori. Nel fine settimana viterbese sarà al fianco della squadra sul campo di gara anche il delegato regionale Aci Sport Armando Battaglia.

“Un gruppo molto motivato ed orgoglioso di rappresentare una regione dove è molto radicata e forte la passione per il motorsport in genere e verso il karting in particolare – ha spiegato Battaglia – tutti i piloti si son accuratamente preparati, anche perché son consapevoli dell’alto livello di competitività che troveranno in pista, ma tutti sono molto gratificati per questa prestigiosa presenza tricolore”.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese