#VertenzaRifiuti, scontro sull’assunzione di 10 lavoratori alla M.D. Il Confial proclama l’agitazione

TRAPANI. La vertenza rifiuti a Trapani è senza fine. Adesso a proclamare lo stato di agitazione è il sindacato Confial in merito al passaggio del personale ex New System alla M.D., societò aggiudicataria del ritiro di carta e cartone dalle attività commerciali fino all’avvento della New System.

I FATTI -Questa mattina una decina di lavoratori ex New System si è presentata nella sede della M.D. portando la lettera di disponibilità all’assunzione, perché, in base alla “continuità” i dieci ritengono che il posto di lavoro sia loro. Tesi condivisa anche dal sindacato Confial. La M.D., però, avrebbe altre idee a riguardo ed avrebbe consigliato ai lavoratori di presentare, invece, solo il curriculum, “facendo intendere di voler procedere all’assunzione soltanto dei 14 lavoratori ex Ecoburgos, quelli che hanno vinto la vertenza con la New System perché questa società, nel momento del precedente passaggio – spiegano dal Confial – non aveva assicurato la continuità, assumendoli. Praticamente la stessa cosa che ora sta facendo la M.D.”.

“Abbiamo portato la nostra lettera per annunciare la disponibilità all’assunzione – affermano gli ex lavoratori della New System -, ma ci siamo sentiti rispondere che la società non intende assumerci, al contrario del 14 che hanno vinto la causa. Così gli altri lavorerebbero e noi staremmo a guardare, nonostante la società, per assicurare tutto il servizio che ha avuto affidato, avrebbe bisogno di circa 25 unità lavorative”. Ed il sindacato rincara la dose. “Non è possibile che accada questo. Proclameremo lo stato di agitazione”.

Nella giornata di oggi, infine, abbiamo provato a contattare i vertici della M.D., ma non è stato possibile ottenere una replica.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese