Due buone notizie per i tifosi trapanesi che, questa domenica “gratis e senza abbonamento” potranno assistere alla partita di Pallacanestro LBA del Trapani Shark contro Napoli Basket, che sarà trasmessa a livello nazionale, in diretta e in chiaro, da D-MAX, canale 52 del digitale terrestre. La partita si disputerà alle 18 al Palazzo Comunale dello Sport di Trapani di Piazzale Ilio. Per coloro che non sono riusciti ad acquistare il biglietto o che non sono abbonati alle tv a pagamento, sarà la prima opportunità di seguire “gratis” la squadra granata.
L’altra notizia riguarda l’Handball LifeStyle Erice che giocherà domani alle 17 a Gniezno in Polonia, seconda tappa dell’avventura europea della AC LifeStyle Handball Erice, che affronterà questa formazione polacca che naviga al quarto posto del suo campionato nazionale.
La formula di questa European Cup prevede gare di andata e di ritorno. Il ritorno si disputerà al Palazzetto Pino Cardella di Erice sabato 16 novembre alle 18 e già per questa gara d’andata il coach dell’AC Lifestyle Ignacio Aniz Legarra Iñaki, avrà a disposizione due nuove atlete entrambe convocate per questa trasferta. Ricordiamo che è il terzo turno della European Cup.
Le ragazze a disposizione sono Maxime Struijs Kretschmer, terzino olandese classe 1994 e Lucia Dalle Corde alla sinistra classe 1998. Intanto sempre questa settimana viene confermata l’interruzione del rapporto contrattuale tra la Handball Erice e la giocatrice Florenzia Villarroel, che si è trasferita a titolo definitivo alla Sirio Toyota Teramo. E adesso approfondiamo proprio i temi dell’importante gara che la Handball Erice andrà a disputare domani in Polonia.
Intanto, essendo una competizione internazionale, sarà diretta proprio da arbitri internazionali. Due arrivano dai Paesi Bassi, uno dal Kosovo. Si giocherà a Gniezno, un’antica città della Polonia con circa 68 mila abitanti, situata nella regione della Grande Polonia, circa 50 chilometri ad est di Poznan, nella zona centro-occidentale del Paese.
Fu la prima capitale della Polonia tra la fine del X e l’inizio dell’XI secolo. Gniezno è un centro di grande rilevanza storica che è stato teatro di numerosi accadimenti. Oggi offre tantissimi spunti per i turisti che scelgono di visitarla.
Dalla cattedrale gotica di Gniezno, che è la più antica della Polonia, al Museo Arcidiocesano. Per quanto riguarda invece la squadra di palla a mano, la MKS Urbis ha una storia particolare. È stato fondato con l’obiettivo di promuovere la palla a mano in Polonia.
È nel Campionato polacco attualmente al quarto posto in classifica, con sei gare disputate e 14 punti. Purtroppo però, per motivi non dipendenti dalla volontà della AC Life Style Handball Erice, non verrà trasmessa in diretta web come normalmente accade, ma l’ufficio stampa, diretto abilmente dal collega Fabio Tartamella, assicura che sulla pagina Facebook ufficiale della Handball Erice ci saranno aggiornamenti alla fine del primo tempo e poi il risultato finale. Partita che si potrà vedere soltanto in differita streaming. Non possiamo concludere quindi, che con un grosso in bocca al lupo alle arpie.